PER SARRI IL GIOCO DELLE COPPIE È DIFFICILE IN ALCUNE ZONE DEL CAMPO

17.08.2019 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PER SARRI IL GIOCO DELLE COPPIE È DIFFICILE IN ALCUNE ZONE DEL CAMPO

Maurizio Sarri pensa al gioco delle coppie e così potrebbe essere fino al termine della stagione. Il tecnico toscano e’ uno che ama i ruoli ed i cambi, in un certo senso prefissati, per creare una vera e propria macchina perfetta.

Lo farà anche alla Juventus e si possono già prevedere quelli che potrebbero essere i calciatori interessati quando si alzerà la lavagnetta del cambio.

Sicuramente le coppie difensive con la partenza di Rugani quasi certa, sembrano fatte. Chiellini e De Ligt con uno più di impostazione e l’altro di irruenza così come Bonucci e Demiral. Sicuramente all’inizio l’olandese ed il turco potrebbe partire dalla panchina.

Per quanto riguarda gli esterni difensivi, se Danilo tornerà ad essere il difensore del Porto, la coppia potrebbe essere formata da lui ed Alex Sandro con De Sciglio e Cuadrado pronti all’uso.

A centrocampo ballano tre maglie, Emre Can e Khedira si alterneranno sulla prima, Pjanic e Bentancur probabilmente sulla seconda mentre sulla terza da capire il ruolo di Matuidi e Ramsey. Se il primo va via la maglia sarà di Rabiot con Ramsey possibile calciatore che balla tra il centrocampo e la trequarti.

Infine l’attacco, Cristiano Ronaldo non ha cambi quindi resta insostituibile, restano gli altri due posti, uno se lo giocheranno Douglas Costa con possibile cambio Dybala, mentre il secondo Bernardeschi che potrebbe alternarsi con lo stesso Douglas Costa o Aaron Ramsey.

Per Dybala da capire il ruolo se da esterno o seconda punta, fosse la seconda soluzione a quel punto ci sarebbe un trequartista Bernardeschi o Ramsey con due attaccanti, uno l’intoccabile Cr7 ed il secondo attaccante che dovrebbe alternarsi e sarebbe uno tra Dybala ed Higuain. 

Per Sarri il gioco delle coppie sembra fatto, a centrocampo tutto sembra semplice, forse i problemi ci sono dalla cintola in su.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve