PARATICI a Sky: "Bernardeschi giocatore del futuro per la Juve e per la Nazionale. Su Arthur-Pjanic..."

26.06.2020 21:34 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
PARATICI a Sky: "Bernardeschi giocatore del futuro per la Juve e per la Nazionale. Su Arthur-Pjanic..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Sky Sport, poco prima di Juventus-Lecce, è intervenuto il ds bianconero Fabio Paratici: “Rabiot? Sono nato centrocampista, ma non così bravo. È il primo anno in Italia ed è sempre un anno particolare, a inizio stagione ho sentito anche voci su De Ligt, sono riusciti a mettere in discussione un giocatore che a 19 anni è stato il migliore della scorsa Champions League. Rabiot arriva da 7 mesi di inattività, quindi si è dovuto mettere alla pari. È un grande giocatore e lo ha già dimostrato, anche nella Juve. Ognuno ha le sue opinioni, ma per noi è un giocatore molto importante.”

Su Bernardeschi: “Viviamo in un mondo molto veloce e il calcio è ancora più veloce, la stessa cosa è successa a Bernardeschi, ha giocato fino a Natale con grande continuità, si è sacrificato moltissimo. Io credo che sia uno dei giocatori del futuro non solo per la Juventus, ma anche per la Nazionale italiana. Nel calcio i giudizi cambiano ogni tre giorni, ma noi nella Juventus non ci facciamo prendere da queste cose. Abbiamo cambiato sistema di gioco, Bernardeschi si è adattato. È un giocatore completo, ha grande duttilità e questo fa piacere ai club e agli allenatori”.

Su Arthur-Pjanic: “Penso che questo momento e questa sede non sia la più opportuna per dare tutte queste risposte, abbiamo una partita tra poco su cui siamo concentrati. Vedremo cosa succederà e poi nel caso spiegheremo tutto”.