NON LE GIOCA TUTTE

01.06.2020 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON LE GIOCA TUTTE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In molti cominciano a ipotizzare una Juventus 1 ed una Juventus 2 con Maurizio Sarri che avrebbe a disposizione due squadre per affrontare il tour de force che ci sarà dal 12 giugno con tante partite ravvicinate e l'aiuto potenziale dei cinque cambi.

I bianconeri hanno sicuramente una rosa ampia, ma anche un'età media avanzata che con condizioni climatiche calde potrebbe incidere. Basta ricordare che i bianconeri non hanno fatto molto bene in due delle partite in cui hanno trovato il caldo, come con la Fiorentina e con il Lecce. 

Serviranno tutti i componenti della squadra e più di chiunque altro servirà Cristiano Ronaldo che viene inserito come calciatore onnipresente in qualsiasi partita da qui a fine stagione. Tutti ci auguriamo che Ronaldo possa giocare il più possibile e insidiare Ciro Immobile nella classifica dei cannonieri, ma in realtà ci sembra molto più probabile che in qualche match possa prendersi una pausa.

L'obiettivo di Cr7, oltre alla Serie A e la Coppa Italia, è chiaramente la Champions League e per arrivarci in condizione bisogna giocare ma non bisogna esagerare con troppi incontri ravicinati senza pause, impossibile per il portoghese, quindi, giocare tutte le sfide ed essere sermpre al top, servirà un'accurata selezione.

Cristiano sa benissimo gestirsi e lo ha già dimostrato in questa stagione ed in quella passato, arrivando sempre al meglio nei match decisivi e dimostrando grande incisività. Anche quesa volta spera e crede di poter incidere in modo decisivo per consegnare alla Juventus nuovi trofei.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve