MODULO JUVE, CHE FARE?

11.08.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MODULO JUVE, CHE FARE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il modulo che adotterà Massimiliano Allegri per la nuova stagione che inizia a ferragosto non è assolutamente chiaro. Da una parte si era sempre pensato al modulo 4-3-3 con quattro difensori, tre centrocampisti, due esterni offensivi ed un attaccante centrale, ma le ultime prestazioni non certo eccezionali della Juventus hanno aperto il dibattito su un eventuale cambio di modulo che potrebbe portare ad utilizzare il 3-5-2.

In questo caso, però, la Juventus si troverebbe con il dover utilizzare come punta da affiancare a Vlahovic, Di Maria, che l'attaccante lo ha fatto solo di rado, dovendo rielaborare le posizioni di Federico Chiesa, quando tornerà o riproporre Moise Kean, che al momento appare un pò ai margini per dei comportamenti non certo eccezionale.

La questione del modulo, comunque è abbastanza importante, il 4-3-3 sembrava poter essere quello giusto, ma sia in difesa che a centrocampo la squadra ha dimostrato di non avere ancora gli automatismi giusti, finendo per rimettere tutto in discussione,

Al momento, poi, anche la difesa non eccelle, Leonardo Bonucci e Gleison Bremer danno sicuramente delle garanzie, ma non hanno chiaramente ancora la giusta intesa finendo un pò per pestarsi i piedi.

Sono tutti meccanismi da oliare e da migliorare che chiaramente solo il tempo, che purtroppo non c'è, potrà migliorare.

La prima cosa è comunque, quella di definire un modulo, che possa essere il 3-5-2 o il 4-3-3, in modo da partire da una base su cui lavorare e definire tutto il resto. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve