live

TJ - UFFICIALE: CANCELO è bianconero: le cifre dell'affare (FOTO-VIDEO)

27.06.2018 18:58 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - UFFICIALE: CANCELO è bianconero: le cifre dell'affare (FOTO-VIDEO)
TuttoJuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

18:58 - UFFICILAE - CANCELO È BIANCONERO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato di aver acquistato Joao Cancelo dal Valencia: "João Cancelo è bianconero!   L'esterno portoghese ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2023. Di seguito il comunicato:  
ACCORDO CON IL VALENCIA PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE JOÃO PEDRO CAVACO CANCELO 
Torino, 27 giugno 2018 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi.  Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023.  Il giocatore ventiquattrenne arriva dal Valencia, dopo una stagione in prestito in Serie A dove ha dimostrato tutte le sue qualità. João Cancelo è il prototipo di terzino moderno: veloce, tecnico, con spiccate doti offensive, ottima visione di gioco e grande senso tattico. Caratteristiche condite da classe e eleganza, tratti distintivi che contraddistinguono le sue giocate. GLI ESORDI Originario di Barreiro, sud-ovest del Portogallo, Cancelo cresce nel settore giovanile del Benfica, con il quale debutta nella stagione 2013/14, vincendo Primeira Liga e Coppa di Portogallo. Viene subito notato dal Valencia che si assicura il suo cartellino inizialmente in prestito e poi, dopo le convincenti prestazioni del portoghese, a titolo definitivo.  Con Los Che, l'esterno colleziona 90 presenze in 3 stagioni tra Liga e coppe, totalizzando 4 centri e dimostrando grandi qualità: tecnica, velocità, oltre a una grande duttilità tattica che gli permette di giocare in tutti i ruoli della fascia destra. LA SERIE A Cancelo ha iniziato la scorsa stagione con il Valencia (1 presenza), prima di trasferirsi all'Inter in prestito, dove è diventato, in poco tempo, un elemento stabile dell'unidici nerazzurro. Nelle 26 presenze in Serie A, condite anche da un gol, il portoghese è stato (considerando il periodo di tempo che va dal 1 gennaio) il difensore più pericoloso del campionato con 33 occasioni create, detenendo anche il primato di dribbling completati (38) e di maggior numero di palloni giocati nella propria squadra. Il difensore è ha anche esperienza in ambito internazionale, avendo rappresentato il Portogallo dall'Under 16 fino alla nazionale maggiore, con la quale è stato selezionato nella lista preliminare dei convocati al Mondiale. #WELCOMETOJU João, arrivato a Torino ieri sera, ha sostenuto in giornata le visite mediche al J|Medical, prima di firmare un un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2023. #WelcomeToJu João!", si legge su Juventus.com. 

 

≮≯

17:24 - LA JUVE CONFERMA LA FINE DELLE VISITE MEDICHE DI CANCELO - La Juventus, con un tweet, ha confermato ufficialmente la fine delle visite mediche di Cancelo: 

16:21 - VISITE MEDICHE TERMINATE PER CANCELO - Joao Cancelo è appena uscito dal JMedical. Il portoghese ha terminato le visite mediche e adesso è diretto in sede per firmare il contratto con la Juve. Cancelo è stato molto disponibile con i tifosi presenti e si è fermato per fare foto e autografi. 

16:14 - ECCO CANCELO DURANTE LE VISITE AL JMEDICAL - La Juventus, tramite alcune storie su Instagram, ha condiviso le immagini che ritraggono Cancelo durante le visite mediche al JMedical: 

16:00 - VISITE QUASI TERMINATE, I TIFOSI ATTENDONO CANCELO - Joao Cancelo dovrebbe uscire tra poco dal JMedical. Intanto i tifosi lo attendono per la consueta sessione di foto e autografi.

15:09 - DOPO LE VISITE CANCELO ANDRÀ IN SEDE - Joao Cancelo è ancora all'interno del JMedical e sta svolgendo le visite mediche con la Juventus. Al termine dei controlli medici il giocatore andrà in sede per firmare il contratto con i bianconeri. 

11:21 -  VISITE IN CORSO PER CANCELO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che le visite di Joao Cancelo sono in corso: "João Cancelo, atterrato ieri sera a Torino, è arrivato questa mattina al J|Medical, dove sta sostenendo le visite mediche. Seguiranno aggiornamenti.", si legge su Juventus.com. 

11:07 - ECCO CANCELO ALL'INTERNO DEL JMEDICAL -La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha voluto condividere una foto che ritrae Joao Cancelo all'interno del JMedical: 

 

Rise and shine! It's medical time for @jpcancelo #ForzaJuve

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: Giu 27, 2018 at 1:25 PDT

09:43 - CANCELO ARRIVATO AL JMEDICAL: INIZIANO LE VISITE - Joao Cancelo è appena arrivato al JMedical, acccolto da un folto gruppo di tifosi. Il laterale portoghese si è intrattenuto con loro per selfie e autografi di rito, prima di infilarsi all'interno della struttura sanitaria bianconera. Iniziano le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto con la Juventus. 

09:20 - CANCELO, IL GIORNO DELLE VISITE - Tutto pronto al JMedical per le visite mediche di Joao Cancelo. Il laterale portoghese, sbarcato nella tarda serata di ieri a Caselle, è atteso a minuti nella struttura sanitaria della Juventus. Ad attenderlo una cinquantina di tifosi a caccia di selfie e autografi. Al termine delle visite, la firma del giocatore e l'annuncio del club. Comincia l'avventura bianconera di Joao Cancelo. 

Ecco le prime foto dal JMedical scattate dal nostro inviato:

© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com