CARO ANTONIO TI SCRIVO....

05.10.2019 16:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CARO ANTONIO TI SCRIVO....
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Caro Antonio Conte, in tanti tifosi bianconeri hanno appena visto la tua conferenza stampa e sicuramente qualcuno avrà sentito qualcosa dentro. Perchè? Semplice, perchè per i tifosi bianconeri tu non puoi passare indifferente, personalmente,il sentimento è contrastante. Un idolo, perchè hai sempre detto di essere il primo tifoso, da giocatore, da allenatore, un legame quasi simbiotico, come tutte le relazioni, a volte, purtroppo, il grande amore, a volte si trasforma in altro quando le relazioni finiscono. La Juventus non ti sarà mai indifferente, i tifosi bianconeri, pure. Dispiace che tu consideri "becero" un tifoso che vuole toglierit la stella, che tu lo possa considerare ignorante. Personalmente la stella, la tua stella da giocatore, da allenatore, non si tocca perchè tu hai sempre dato tutto per la maglia che i tifosi amano, non ti sei mai risparmiato, ma come tu hai dato tutto per maglia, i tifosi hanno dato tutto per te.

Ricordati, caro Antonio di quanti ti hanno sempre sostenuto, nei momenti belli e soprattutto nei momenti brutti. Ricordo benissimo la stagione in cui sei stato squalificato e questa redazione, quella di tuttojuve ha ingaggiato una battaglia per difenderti, ricordalo, eravamo in pochi al tuo fianco, la Juventus, i tifosi zebrati e tutti contro, questo non lo dimenticare mai. Noi ricordiamo oggi benissimo, le interviste, gli articoli, le notti insonni a studiare le carte, molti sono diventati esperti giuristi per stare al tuo fianco, non per altro, ma perchè ti consideravamo e ancora consideriamo come uno di famiglia, oltre che un grande bianconero.

Vatti a leggere cosa ti urlavano e scrivevano, i tifosi che ti sostengono oggi, le stesse cose becere e molto peggio di quello che dicono i tifosi che consideri "beceri ed ignoranti".

Per questo, la decisione di andare all'Inter non la consideriamo e personalmente non la considero una scelta ottimale, ovviamente professionalmente tu puoi fare quello che credi, sei un grande allenatore, non si discute, si vede subito, dalle piccole cose, ma fa male, a coloro che ti hanno visto come un compagno di passione e non un semplice giocatore amato o allenatore, vederti passare ad una squadra che da sempre vede la Juventus come qualcosa di negativo, non parliamo di odio, ma di avversario, la più grande avversaria. Tu vedresti bene Javier Zanetti alla Juventus? Non credo, tu per i tifosi eri come lo Zanetti bianconero...

Dici che il calcio è sportività, verissimo, il calcio lo è e deve esserlo e noi rispetteremo sempre gli avversari e domani rispetteremo anche te, ma molti dei tifosi che ci scrivono e non sono beceri ed ignoranti, avrebbero preferito che tu non avessi scelto l'Inter ed hanno il diritto di dirlo, di pensarlo.

L'Inter rappresenta sempre per loro la società che gli ha portato via uno scudetto vinto sul campo, quella che ogni volte che può tira fuori l'episodio di Ronaldo-Iuliano, basta vedere un'intervista di oggi in quotidiano nazionale...

Domani non sarà una partita normale, perchè non provare qualcosa per te, sarebbe negare tutte le belle sensazioni che hai fatto passare ai tifosi, che ti vogliono ricordate come la foto che mettiamo in questo pezzo, quella della notte di Trieste, il primo scudetto...o con quella di Udine mentre urli sotto la curva. Puoi anche mettere una maglietta con scritto Inter e sponsor Pirelli, ma per noi rimani bianconero dentro, almeno lo speriamo...

Non ce ne vorrai, ma francamente speriamo che tu non possa festeggiare nulla con quella maglia, ci sarebbe piaciuto un'altra scelta, per il resto che vinca il migliore, pronti a stringerti la mano come facciamo con tutti a fine gara.