LETTERA DEL TIFOSO Jean Louis: "Così è Juve da quinto posto"

28.11.2017 14:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Jean Louis: "Così è Juve da quinto posto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juve è indecifrabile, senza linea guida, lenta, impaurita. Basta solo pressarla un pochettino et sparisce totalmente della partita, incapace di fare uscire un pallone pulito, difficilmente riesce tre passaggi di fila. Higuain tutto solo, mai trovato, Dybala a ballare a quaranta metri dalla porta etc... Io sono come voi, caro Bosco, non capisco nulla. Il pasticcio io lo vedo da inizia stagione e più si va avanti e più massiccio si svela. Allegri 4.0

che di calcio sembra non avere mai insegnato e ancore meno disegnato e stavolta entrato in totale confusione, in un tilt definitivo.

Non credo minimamente che sia in grado d'intravedere la luce in questo buio che dimostra la squadra. Non ha ancora capito che a tre dietro si è troppo difensivi e sacrifichiamo un centrocampista. Non ha ancora capito che a centrocampo non si può reggere a due. Non ha ancora capito che chiedere a Dybala di fare il terzo abbassandosi di troppo è un sacrificio letale per l'attacco. Non è riuscito a ben integrare Higain ed a oliare meccanismi per servirlo.

Mandzukic a sinistra non è più possibile per lui tenere questa cadenza. Non riesce ad integrare Costa,Bernardeschi

...

Ma lo vede il non gioco? Come si fa a dire buona partita dopo il Barcellona? Ci prende in giro.

Io ho la sensazione che di questo passo a Napoli ci aspetta una batosta colossale e  

che non saremmo in grado di sconfiggere l'Inter in casa nostra (magari anche peggio). La Roma e più competitiva al momento. La Lazio ci ha già sconfitti due volte (una in casa...).

Siamo onestamente, per quello dimostrato finora in campo, da quinto posto. Il rischio è alto a parere mio che la Juve non centra la qualificazione alla CL per l'anno prossimo. Per quel che riguarda la CL di quest'anno, meglio stendere un velo pietoso sulle nostre possibilità. Magari centriamo nella sofferenza gli ottavi.

E finisce qui.

Credo sia l'ora di dire mille grazie ad Allegri per le ultime super tre stagione. Per il futuro, al più presto si inizia une nuova guida e meglio è. Il pilota si è ormai perso per strada.

Jean-Louis