LA LANTERNA VERDE - DYBALA RESTA AL 100%, CUDRADO SALUTA MA E’ UN ERRORE… LASCIAMO STARE N’ZONZI E MATUIDI, C’E’ MARCHISIO!!! HO RIVISTO ANDRADE…

03.08.2017 00:05 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - DYBALA RESTA AL 100%, CUDRADO SALUTA MA E’ UN ERRORE… LASCIAMO STARE N’ZONZI E MATUIDI, C’E’ MARCHISIO!!! HO RIVISTO ANDRADE…
TuttoJuve.com

Ormai non si parla d’altro. Il “caso internazionale” Neymar, follia allo stato puro, sta agitando tutti, compreso il popolo bianconero. Ovunque, mi viene fatta la stessa, identica domanda: “Ma non è che ora il Barcellona ci porta via Dybala, vero?”. Io rispondo sempre allo stesso modo: “Dybala resta al 100%”. Perché sono così convinto della permanenza dell’argentino a Torino? Semplice perché Dybala non è il profilo che sta cercando il Barcellona… La Joya è destinata a grandissime cose, probabilmente, in futuro, anche a prendere il posto del più forte di tutti (Messi) ma non a rimpiazzare Neymar. E, inoltre, la Juventus non ha la necessità di venderlo. Ha resistito alle offensive per Alex Sandro, perché mai dovrebbe cedere per Dybala? Impossibile dire di no a 150 milioni di euro? Tranquilli, al momento, il Barcellona (e nessuna altra squadra) non è disposto ad investire tanti soldi su Dybala o su qualsiasi altro fuoriclasse. E’ il PSG l’anomalia, infatti è sotto inchiesta…
Quindi, sereni e rilassati, il buon Dybala resterà bianconero. Onestamente sarei felice restasse anche Cuadrado ma temo che farà le valigie. La lista di pretendenti è lunga. C’è la Roma, ci pensano le milanesi e, all’estero, Arsenal, Tottenham e PSG (sempre loro di mezzo) lo accoglierebbero a braccia aperte.

La Vecchia Signora vuole 30 milioni di euro per il colombiano. Non giudico il valore dato all’esterno ex Lecce e Fiorentina ma mi preoccupa non averlo più nella rosa bianconera. Cuadrado è uno che, se in giornata, entra e ti ribalta il match. Può, in singola partita, essere decisivo come nessun altro. Pesante perderlo ma inevitabile, considerata la concentrazione di esterni a disposizione di Allegri…
E passiamo al tormentone centrocampista… Un giorno sono in rialzo le quotazioni di Matuidi, il seguente quelle di N’Zonzi… Ma a che serve uno dei due? Il rischio è di un “Rincon bis”, ossia di acquistare un giocatore che, seppur bravo, alla fine, non sposta gli equilibri… Ragazzi, c’è Marchisio. Lo ripeto: c’è Marchisio. Io darei piena fiducia al Principino… Lasciamo giocare tanto e con poca concorrenza, non ci deluderà. Si vede che ha voglia di tornare protagonista, perché non crederci al 100% prendendo un altro centrocampista? W Marchisio…
Chiudo con una leggerezza estiva… Mi è capitato di rivedere un Cagliari-Juventus, stagione 2007/08. Vittoria, sofferta, dei bianconeri (3-2). Ragazzi, sapete chi c’era in campo nel ruolo di difensore centrale titolare nella squadra allora guidata da Ranieri? Jorge Andrade… Inizialmente ho fatto fatica a riconoscerlo poi mi si è aperto un mondo: acquistato dalla Juventus, nel luglio del 2007, per la pazzesca cifra di circa 10 milioni di euro!!! Arrivato a Torino reduce da un gravissimo infortunio patito al Depor (oltre otto mesi fermo) e capace, in due anni bianconeri, di giocare la bellezza di quattro gare (e rompersi un altro paio di volte)… Bene, ho avuto il privilegio di vedere una di queste quattro apparizioni in stile Madonna di Fatima e, vi assicuro, che non era certo uno che ispirava sicurezza là dietro (si prende anche una sorta di vaffa da un indemoniato Buffon)… Ecco perché mi piace rivedermi vecchie partite. A volte ti capita di incappare in giocatori che pensavi frutto solo della tua fantasia, come il mitico Jorge Andrade, il portoghese fantasma, invece, è esistito davvero e ha anche un passato in bianconero…