esclusiva tj

Marco Ballotta: "Juve e Real su Donnarumma? Chi lo prende avrà il portiere per oltre dieci anni. Pochi come Buffon, speriamo continui oltre il 2018"

16.06.2017 19:14 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: R.B.
ESCLUSIVA TJ - Marco Ballotta: "Juve e Real su Donnarumma? Chi lo prende avrà il portiere per oltre dieci anni. Pochi come Buffon, speriamo continui oltre il 2018"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

L'ex estremo difensore di Lazio, Parma e Inter, Marco Ballotta, intervistato da Tuttojuve.com, si è espresso sul caso Donnarumma e sul possibile valzer dei portieri 

Donnarumma ha scelto di lasciare il Milan. Sul portiere rossonero ci sarebbero anche le finaliste dell'ultima edizione della Champions League.
"Il mancato rinnovo di Donnarumma è un po' strano, anche se ci poteva stare visto che si parla dell'uomo mercato, che era quasi in scadenza. Il Milan poteva muoversi prima e rinnovargli il contratto. Sappiamo che il suo procuratore Raiola preferisce fare dei movimenti anzichè favorire la permanenza dei suoi assistiti nella stessa squadra. Quindi c'era la possibilità che tutto questo accadesse. C'erano voci che potesse andare alla Juve, anche il Real Madrid sta spingendo. Chi si accaparrerà Donnarumma per oltre dieci anni sarà tranquillo in quel ruolo".

La vicenda Donnarumma può far partire il valzer dei portieri...
"Ora si muoverà sicuramente il mercato dei portieri. Il Milan vorrà un portiere all'altezza per sostituire Donnarumma. I candidati potrebbero essere tanti: anche Szczesny, che danno alla Juve, potrebbe essere un'opzione interessante. Portieri di livello in circolazione non ce ne sono tanti e ci sono squadre importanti come Milan e Napoli che cercano dei numeri uno. Ci saranno dei movimenti e non si può escludere nulla fino alla fine".

C'è anche Neto nella lista del Milan.
"Neto potrebbe essere un papabile per il Milan, però ce ne possono essere anche altri".

La Juventus intanto un portiere ce l'ha e almeno per un altro anno è in buone mani.
"Buffon ha detto che smetterà dopo i Mondiali, lui è il numero uno e prendere il suo posto non sarà assolutamente facile. A oggi non è che ci siano molti alla sua altezza, anzi, sono veramente pochi. E' sicuramente un dispiacere, ma ancora non ha preso una decisione definitiva, quindi speriamo resti tra i pali anche oltre il 2018".