SEZIONI NOTIZIE

Tuchel: "Neymar è un mio calciatore. Senza soluzioni, resta con noi"

di Giovanni Spinazzola
Vedi letture
Foto

Il tecnico del PSG Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa.

"Kehrer, Herrera e Kurzawa saranno indisponibili. Neymar ha cominciato ad allenarsi col gruppo, ma ha finito l'ultimo allenamento a parte. Troppo presto, invece, rivedere Kimpembe. Ha fatto bene in queste settimane, ma non può giocare col Rennes".

Su Gueye.

"L'integrazione qui è facile, soprattutto perché lui parla francese ed inglese, è un ragazzo molto umile. Deve però adattarsi al nostro stile. Per lui è tutto nuovo, aveva altre abitudini, bisogna dargli tempo. Ma vuole sapere tutto, vuole imparare. Ci sono possibilità di vederlo, visti tutti gli infortuni. E' un numero 6, un recuperatore di palloni, ma può giocare anche da numero 8".

Su Neymar.

"Non so cosa accadrà col tempo, ma il mercato finirà. Io non cambio la mia idea. Neymar è un mio calciatore, è all'interno del mio spogliatoio. Quando penso ad una squadra forte penso ad una squadra con Neymar. Ma un Neymar libero, in forma, capace di accelerare e dribblare. Non abbiamo una soluzione per mandarlo via oggi, non è cambiato niente, tantomeno il rapporto che c'è tra me e lui. Se non ci sono soluzioni resta con noi, gli rimangono tre anni di contratto. Gli insulti del Parc? Non ne ho parlato con lui, ma so che è un ragazzo sensibile. Sono convinto che lui sappia che non è facile convincere le persone in attesa della forma migliora. Deve mostrare intensità, mettere più aggressività. E, quando gioca ai suoi livelli, lo è".


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
14:50 Altre notizie Sportmediaset - Conte e Sarri, lo scontro parte da lontano 14:40 Altre notizie Manolas: "La Juve resta la più forte, ma noi lotteremo per vincerle tutte" 14:30 Altre notizie VIDEO - La Juventus su Twitter: "Un anno fa il primo gol di Cristiano Ronaldo in bianconero" 14:30 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Allenamento nel pomeriggio. Esami per Douglas Costa e Pjanic. Pessimismo per il brasiliano. Higuain non preoccupa 14:20 Altre notizie Sabatini: "Sarri incline a scuse e giustificazioni. Centrocampo Juve di livello, e Ronaldo..." 14:15 Altre notizie Inter, Conte: "Champions? Io l'ho vinta ma anche persa, so quanto è difficile. Qui l'unico che ha vinto è Godin..." 14:10 Altre notizie Sportmediaset - Allarme Higuain, anche il Pipita salta la Champions? 14:05 Altre notizie Diritti tv, incontro Lega A-Mediapro 14:00 Altre notizie Zazzaroni: "L'avvelenata è passata da Marotta-Paratici a Conte-Sarri ma Juve e Inter non stanno giocando bene" 13:50 L'Avversario QUI HELLAS - Faraoni: "Dispiace per il ko contro il Milan, ora testa alla Juve: a Torino a testa alta"
13:40 Altre notizie Le pagelle di Bucchioni: "Zero ai tifosi bianconeri arrestati, voto 10 alla Juve per averli denunciati. A Sarri il premio Mazzarri" 13:34 Altre notizie Quali cambi per la gara con l’Atletico? 13:30 Altre notizie Futre al Corsera: "Joao Felix e De Ligt due fenomeni. Sarri ha bisogno di tempo, sull'Atletico e la Champions..." 13:20 L'Avversario QUI ATLETICO - Seduta mattutina in vista della Juve: Thomas c'è, Morata no! L'ex ora è in forte dubbio 13:10 Altre notizie Ultras arrestati, la procuratrice Caputo: "La Juventus ha avuto il coraggio di denunciare" 13:00 Altre notizie Le città della Signora: Madrid e lo stadio Wanda Metropolitano 12:50 Altre notizie Champions League, Juventus-Atletico Madrid verrà arbitrata dall'olandese Makkelie 12:40 Altre notizie Biasin: "Conte sta riscaldando l'ambiente e può dare fastidio alla Juve fino alla fine. Mi aspettavo le scintille..." 12:30 L'Avversario QUI ATLETICO - Il club su Twitter: "Settimana speciale, torna la Champions. A lavoro con la Juve in testa" 12:25 Altre notizie Parole di Conte, tifosi infuriati