Sportitalia - Nemmeno il calendario ferma la Juve

19.02.2018 13:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Nemmeno il calendario ferma la Juve
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sulla carta poteva essere un match a rischio, di risultato si intende, perché un derby porta con sé sempre quell’incognita finale. Eppure il calendario non ha alterato il distacco tra Napoli e Juventus, perché gli uomini di allegri portano a casa i tre punti contro il Torino. Una Juve che vince alla sua maniera qualcuno dice, senza soffrire più del dovuto e con il minimo scarto. Tutti felici e contenti? Non proprio perché se l’ostacolo derby è stato superato a preoccupare ancora però sono gli infortuni.

Higuain e Bernardeschi questa volta i mal capitati, e pensare che uno era subentrato post infortunio dell’altro. Per l’argentino fatale lo scontro con Sirigu, le sue condizioni ad oggi però non preoccupano troppo lo staff, dovrebbe saltare solo la gara con l’Atalanta. La contusione alla caviglia nel giro di qualche settimana sarà guarita.

Preoccupano invece le condizioni dell’ex Viola. Il ginocchio in questo caso, visto l’interessamento dei legamenti avrà bisogno decisamente di qualche giornata in più. Potrebbe dunque non esserci per la sfida di ritorno di Champions contro il Tottenham.

Non buone nuove dunque per Allegri che aveva appena recuperato Dybala dopo 40 giorni.

Il duello con il Napoli dunque continua a essere contraddistinto anche da questo, infortunio che piovono sia da una parte che dall’altra.

Un confronto che può arrivare con questi ritmi anche a quota 100. Il rischio di vedere una squadra superare i 90 punti e non aggiudicarsi il titolo, mai accaduto finora nella storia della serie A, è dunque molto alto. Infortuni permettendo.