Sabatini: "Allegri ha sbagliato un cambio. Dybala è un bel problema, va ricostruito"

18.04.2019 17:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sabatini: "Allegri ha sbagliato un cambio. Dybala è un bel problema, va ricostruito"
TuttoJuve.com

Il giornalista Mediaset Sandro Sabatini è intervenuto a Radio Sportiva. Ecco le sue considerazioni:

 

SUI PLAYOUT E PLAYOFF: Se lo fanno in Serie B e C si può fare una prova anche in Serie A, ma non con 20 squadre. Si potrebbe fare un esperimento ma in modo molto ristretto, tipo per il terzultimo posto o il quarto/quinto posto.

 

SU JUVE-AJAX: Non so se era sopravvalutata la Juve o sottovalutato l'Ajax, ma se andiamo a vedere le formazioni scese in campo, guardando i giocatori uno per uno, era più forte l'Ajax. Nella caccia al colpevole, Allegri è uno dei responsabili ed ha sbagliato un cambio: quando ha tolto De Sciglio e messo Cancelo. In questo momento De Sciglio è meglio di Cancelo, che invece era invocato da tutti. Dybala? E' un bel problema, fondamentalmente va ricostruito. Al centrocampo della Juve manca personalità, non solo per il gioco ma anche per gli interpreti.

 

SUI POSTI IN CHAMPIONS: Inter al sicuro a meno che non perda con la Roma. Il Milan è quello che ha più forza societaria, la Roma quella che ha più squadra, l'Atalanta è quella che ha più entusiasmo, la Lazio quella che ci è andata più vicino e quindi ne può fare tesoro nelle partite decisive.

 

SUL CAMPIONATO: In Italia la critica si fa vivisezionando tutti gli episodi arbitrali ma così non si va avanti e lo dico da tempo. Si parla sempre e solo di arbitri. Ancelotti, in Arsenal-Napoli, nonostante alcuni episodi contrari, non si è azzardato a dire niente.

 

SUL NAPOLI: Che passi il turno non lo so, ma spero e credo che stasera vinca.

 

SUL PSG: Clamorose le figuracce che sta collezionando, soprattutto quella epocale e storica in Champions.

 

SU CITY-TOTTENHAM: Ieri il grande spettacolo è stato la sagra degli errori difensivi e dei portieri. Guardiola grande allenatore, ma discutibile in alcune scelte sugli uomini, nelle sostituzioni e nella tattica.