Riccardo Gaucci: "Pirlo non è una scommessa. Sarri ha peccato..."

12.08.2020 22:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Riccardo Gaucci: "Pirlo non è una scommessa. Sarri ha peccato..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente dei campioni di Malta del Floriana, Riccardo Gaucci, figlio dell'ex presidente del Perugia Luciano, ha parlato anche della Juventus in una lunga intervista concessa a Firenzeviola.it. Le sue parole:

Il suo Perugia viene ricordato anche per aver fatto perdere uno scudetto alla Juventus, che ora è al nono consecutivo; serve un nuovo Perugia a strapparglielo? "
Più che un nuovo Perugia ci vorrebbe un'altra società organizzata e forte come la Juve. In Italia non ce ne sono, forse si sta avvicinando l'Inter o lo farà la Roma di Friedkin o perché no la Fiorentina un domani".

Con Pirlo si indebolisce la Juve? 
"Macché, Pirlo non è una scommessa ed è una persona umile e intelligente. Io lo affrontai da calciatore della Primavera del Perugia che vinse lo scudetto ma già si capiva che era una persona intelligente e al contrario di Sarri verrà aiutato da tutta la dirigenza. Sarri infatti si è isolato dal resto della società, andava per conto suo, ha peccato di umiltà forse e per esperienza, visto che è stata un po' la rovina della mia famiglia, penso che non avere mania di onnipotenza sia alla base"