Ponciroli: "Vorrei vedere Dybala e Higuain dal primo minuto"

21.06.2018 22:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ponciroli: "Vorrei vedere Dybala e Higuain dal primo minuto"
TuttoJuve.com

Nel corso del secondo tempo di Argentina-Croazia con i croati in vantaggio 2-0 a RMC Sport Mundial è intervenuto Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000: "Stiamo vivendo un dramma sportivo, un intero paese distrutto da Caballero con un errore galattico. E' triste vedere una squadra che poteva essere protagonista ma che invece sta rischiando seriamente di dover fare le valige".

Come si dovrebbe fare per sfruttare al meglio Messi nell'Argentina?
"L'unica soluzione sarebbe stata quella di mettergli accanto uno capace di toccare il pallone come lui. Sampaoli non ha capito che Messi non è Cristiano Ronaldo, capace di trascinare la sua squadra. Con Higuain o Dybala Messi avrebbe avuto più aiuto là davanti. Con questa sconfitta l'Argentina sarà ad un passo dall'eliminazione. Sampaoli peggio di così non può fare, io vorrei vedere Dybala-Higuain dal primo minuto".

L'atteggiamento di Sampaoli certamente non sta aiutando?
"C'è confusione tattica in campo. Ognuno sta cercando di salvare il paese da solo. Ormai è saltato anche quel minimo di tattica che c'era. Ci sarebbe modo per sistemare le cose ma l'Argentina non ha più tempo".

Croazia squadra molto solida sino ad ora?
"E' vero ma i croati non si devono specchiare troppo. La Croazia non riesce a strappare durante le partite. Modric migliore in campo".