Massimo Ambrosini: "Ecco perchè Allegri non faceva giocare Alex Sandro. 3-5-2? Meglio sia per la difesa che per il centrocampo"

Parla l'ex centrocampista.
26.11.2015 20:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Massimo Ambrosini: "Ecco perchè Allegri non faceva giocare Alex Sandro. 3-5-2? Meglio sia per la difesa che per il centrocampo"
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Ospite di "Sky Football Night", l'ex centrocampista di Milan e Fiorentina Massimo Ambrosini ha parlato del momento della Juventus. Una bella vittoria sul Manchester City: "Mandzukic ha appeal internazionale, ha vinto la Champions con il Bayern... Alex Sandro? Allegri nei periodi di difficoltà si affida a chi ha esperienza, l’ha ammesso. Evra ha personalità e carisma, nei momenti difficili serve. Però il brasiliano è costato 26 milioni e merita fiducia, è uno che ti punta, mentre dall’altra parte Lichtsteiner necessita di essere lanciato.

3-5-2? Non è un problema, togliere Hernanes o Sturaro non è limitante e puoi mettere Barzagli. Allegri fa scelte in base anche al possibile andamento della partita. Allegri sa dare serenità , anche nei momenti difficili. L’ultima stagione con me al Milan credo che da solo desse le testate ai muri visto come giocavamo, ma cercava sempre di darci una mano".