Bologna, Thiago Motta: "Soddisfatto del pari e della prestazione. Interruzioni? Giocati 31 minuti su 101, fate voi i commenti"

28.04.2024 18:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bologna, Thiago Motta: "Soddisfatto del pari e della prestazione. Interruzioni? Giocati 31 minuti su 101, fate voi i commenti"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore del Bologna Thiago Motta commenta il pari con l'Udinese ai microfoni di Dazn: "Sono soddisfatto non solo del pareggio ma della partita che abbiamo fatto, sapevamo che sarebbe stata complicata. Loro anche per la situazione di classifica che occupa cercano di non far giocare la squadra e sono molto bravi nelle ripartenze, giocando sull'errore dell'avversario. Noi, pur non essendo stati perfetti, siamo riusciti a pareggiare e questo punto ci permette di guardare avanti".

L'Udinese ha interrotto il vostro ritmo?
"Meglio che siate voi a commentare queste situazioni, oggi abbiamo giocato 31 minuti su 101, fate voi i commenti. Io sono soddisfatto della mia squadra perché non abbiamo perso la testa continuando a giocare per cercare ottenere la vittoria".

Si gioca troppo poco in Italia?
"Mi sono già espresso su questo e penso che oggi dopo il pareggio non è il momento idoneo per farlo, preferirei che anche voi parlaste di questo argomento".

Che partita ha fatto Aebischer?
"Ha fatto una grande partita, insieme ai suoi compagni, sa fare diversi ruoli. Oggi è in grandissima forma e siamo contenti di lui, perché ha grandissime qualità e nel gruppo è bravissimo sia dentro che fuori dal campo".

Saelemaekers come sta?
"Ha fatto bene nel primo e nel secondo tempo, da quando è arrivato è il suo momento migliore. Capisce le situazioni di gioco, prima lo vedevo molto frenetico mentre oggi riesce ad alternare questo cambio di ritmo che ha, anche lui oggi ha fatto una ottima prestazione".

Emozionato da questo pubblico?
"Le emozioni vengono perché chi ama il calcio vuole vivere dei momenti così, oggi è stato uno spettacolo e queste sono cose che ti danno degli stimoli in più. Il pareggio é stato fantastico per come é arrivato, in difficoltà e con l'uomo in meno giocando 31 minuti su 101. Tutto il resto è stata una buona prestazione della mia squadra".