GUARINO a Jtv: "Pink Bari? Affronteremo la partita cercando di fare il meglio. Imbattibilitá deve farci tenere i piedi ben saldi a terra"

21.11.2020 19:15 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
GUARINO a Jtv: "Pink Bari? Affronteremo la partita cercando di fare il meglio. Imbattibilitá deve farci tenere i piedi ben saldi a terra"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rita Guarino ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da Tuttojuve.com:

Cosa lascia la partita contro la Florentia? 

"Una partita sofferta, combattuta e in cui abbiamo dovuto resistere per poi rientrare in gara dopo essere stare in svantaggio. Quindi è venuta fuori la caparbietà e quella concentrazione che ti permette di rimanere in gara. Le ragazze sono state brave e sapevamo che sarebbe stata una partita di questo tipo".

Quanto è soddisfatta della capacità di reagire? 

"In realtà nel primo tempo non abbiamo fatto una brutta gara, ma non siamo riuscite a finalizzare tre occasioni che potevamo sfruttare meglio. Ho solo detto alle ragazze di stare tranquille perché l'interpretazione della gara era così l'avevamo preparata e avevamo i cambi per dare maggiore peso in avanti. Poi siamo state brave ad entrare subito con il piglio giusto nel secondo tempo".

Cosa significa poter contare su una giocatrice come Hyyrynen? 

"È una ragazza estremamente intelligente. È una ragazza che si mette a disposizione della squadra e quindi se le chiedessi di fare il centravanti si impegnerebbe per farlo. È una ragazza umile che sa gestire i vari momenti e si adatterebbe in un ruolo anche non suo". 

Qual è il segreto che ha permesso di arrivare ai 600 giorni di imbattibilitá? 

"Non amo particolarmente i numeri, ma soprattutto non amo guardarmi indietro perché tutto ciò che abbiamo fatto sinora non conta se non portiamo avanti gli stessi risultati. È però un numero importante che ci dice il percorso che abbiamo intrapreso. È un percorso che ci dà maggiore consapevolezza. Ma è anche un numero che ci deve far tenere i piedi ben saldi a terra e continuare a lavorare per intraprendere un percorso futuro sempre più vincente".

Che gara si aspetta contro la Pink Bari? 

"La partita di campionato è archiviata per cui non crea nessun effetto particolare se non quello di disputare una partita in un campo non semplice e dove bisogna sempre essere molto attente. Perché il fattore casa può giocare un brutto scherzo per noi. Per cui andremo ad affrontare questa partita cercando di fare il meglio". 

Che competizione si aspetta in Coppa Italia visti i rinvii? 

"Non lo so siamo in balia di un periodo di incertezza. Adesso pensiamo al Bari e poi penseremo al Pomigliano. Non possiamo far altro che  lavorare e aspettare le decisioni". 

Con che emozioni arrivate alla Champions League? 

"La Champions League è un capitolo totalmente a parte. La formula dell'organizzazione di questa competizione non ci fa partite avvantaggiate. Staremo a vedere qual è il sorteggio e poi analizzeremo la squadra avversaria e cercheremo di capire a che punto siamo e come possiamo affrontare questa competizione. Sicuramente ercheremo di fare sempre meglio ma, il sorteggio ahimè giocherà un ruolo fondamentale".