SEZIONI NOTIZIE

Di Gennaro a TMW Radio: "La cattiveria che è nel DNA della Juventus è scemata"

di Benedetta Demichelis
Vedi letture
Foto

Antonio Di Gennaro è intervenuto nella trasmissione Stadio Aperto su TMW Radio e ha parlato del periodo attuale della Juventus: "La sconfitta è stata netta e meritata, poteva essere di proporzioni anche maggiori visto quanto creato dal Barcellona e in che modo: hanno sbagliato alcuni gol perché si sono piaciuti troppo. Normale che la Juventus finisca nell'occhio della critica, anche se non è stato compromesso il passaggio del turno. Alcune situazioni vanno riviste, e con un organico del genere è difficile metterla sulle assenze, seppure mancava Ronaldo. Pirlo parla della costruzione della squadra, ma io già dall'anno scorso vedo poca fame, motivazione, quella cattiveria che è nel DNA della Juventus la vedo scemata. Vedo troppa facilità da parte degli avversari della Juve di trovare il gol, è una squadra che concede troppo. Punto sul fattore difesa, perché la solidità è sempre stata una caratteristica storica e sta venendo a mancare ormai da un anno". 

Non provoca più timore alle avversarie?

"Avete detto bene, c'è quella sensazione. Le partite vanno vinte, e danno l'impressione di non essere dominanti né di fare paura. Il Barcellona veniva da un Clasico perso in maniera netta, e problematiche a livello societario... Mi sembra che debbano ritrovare un certo mordente, e alcuni giocatori, Danilo, Rabiot, McKennie, Ramsey, Bernardeschi non so se siano realmente da Juve. Non vedo in loro la sicurezza di essere forti in tutti i reparti: i pareggi contro Crotone e Verona fanno suonare più forte il campanello d'allarme"


Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
18:15 Altre notizie Condò: "Singo tesoro Toro" 18:06 La Signora in rosa LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Derby carico di significato. Attenti all'attacco granata" 18:00 Altre notizie Marchisio: "La partita per la quale fin da bambino non chiudevo occhio. La mia partita. Buon Derby della Mole!" 17:45 Live TJ LIVE TJ - PARLA PARATICI: "Sono tranquillo. De Micheli? Amici sin da ragazzi, siamo cresciuti insieme. Anche lei ha chiarito posizione. Chiedere informazioni non è reato" 17:30 Altre notizie CUADRADO A JTV: "Partita molto difficile, ma da stasera dobbiamo alzare il livello e aprire striscia positiva"
17:15 Altre notizie Serie A, la Lazio batte lo Spezia e aggancia Juve, Napoli e Roma. La classifica aggiornata 17:00 Altre notizie Jarni: "Juve molto avanti a livello di qualità rispetto al Toro, ma Pirlo dovrà preparare psicologicamente bene la gara. Su Ronaldo, Morata e Dybala..." 16:53 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-TORINO 0-1 - Szczesny decisivo su Zaza 16:50 Primo piano IL QUINTO ELEMENTO - UOMINI DA DERBY PER UNA REAZIONE ALLE POLEMICHE 16:45 Live TJ LIVE TJ - Juventus-Torino, l'arrivo delle due squadre (VIDEO) 16:45 Altre notizie Suarez, ironia Spadafora "Caso di cittadinanza da reddito..." 16:45 Altre notizie Nel Cagliari assenze pesanti per la sfida contro il Verona 16:30 Calciomercato Clamoroso, Galliani e Berlusconi portano Balotelli al Monza 16:15 Juventus U23 Juventus Under 23, i convocati di Zauli per la Pro Patria 16:00 Altre notizie Marani: "Il Milan non è dipendente da Ibra come la Juve è dipendente da Ronaldo" 16:00 Primo piano LIVE TJ - NAPOLI-JUVENTUS WOMEN 1-2, le bianconere ribaltano il risultato nella ripresa: Alves e Girelli mettono k.o le partenopee 15:45 Altre notizie Da giugno solo Ronaldo e Ibra meglio di Belotti 15:30 Altre notizie Derby, Moggi su Libero: "Juve nettamente favorita, ma il derby impone cautela" 15:15 Altre notizie Pioli: "Equilibrio punto di forza. Noi come il Leicester? Siamo all'inizio" 15:12 Altre notizie Attacco mediatico alla Juventus! I tifosi non ci stanno...