SEZIONI NOTIZIE

Branca: "Cessione Icardi? Naturale conseguenza. Giocare ogni tre giorni non è affatto bello"

di Redazione TuttoJuve
Vedi letture
Foto

L'ex direttore sportivo dell'Inter, Marco Branca, ha parlato sulle frequenze di Radio Punto Nuovo. Ecco le sue considerazioni: "Cessione Icardi? Sono decisioni prese in un momento storico. Lo prelevai io dalla Sampdoria a 13 milioni + 2 di bonus. L'ho vista come una naturale conseguenza rispetto a ciò che è stato fatto la passata stagione".

Lautaro al Barcellona e Cavani all'Inter?
"Interviene la volontà dell'attore principale, Lautaro. Se vuole rimanere, lo preferirei dal punto di vista sportivo, ma non conviene mai tenere un calciatore che non vuole restare. Cavani ha sempre fatto bene il suo dovere, anche se non ha più 20 anni, sono valutazioni che uno deve fare. Finché non vedo la firma, non ci credo".

Sul ritorno in campo a porte chiuse:
"Sono d'accordo, è calcio vero comunque. Quando ci sono scudetti in ballo, professionalità da difendere, ci sono classifiche, cose da fare, bisogna andare avanti".

Partite ogni tre giorni?
"Non è affatto bello, sono tante partite e non è facile, specie dopo uno stop prolungato come questo. Potrebbero esserci infortuni in più, ma è una situazione anomala per tutti. Quando si hanno più partite ravvicinate, può essere utile mantenere alta la concentrazione rispetto agli altri".

Da un punto di vista fisico magari ci sono più rischi, ma oggi ci sono giocatori che possono reggere questi ritmi, sono giovani e forti abbastanza. Primavera in campo?
"Sono dell'idea che molte volte, quando le cose sembrano svantaggiose, non lo sono realmente. Alibi e scuse non sono mai state parte della mia filosofia, io avrei soltanto affrontato con impegno queste partite. Credo che in questo momento storico, politicamente e praticamente, è importante pensare di riprendere. Avremo il mese di giugno per capire come andranno le cose dal punto di vista clinico, ma credo sia serio tentare di riprendere. Bisogna essere intelligenti nel saper valutare tutto ciò che capita durante il cammino".

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
14:20 Calciomercato Niente Juve per Thiago Alcanta, lo spagnolo sarebbe ad un passo dal Liverpool 14:10 Altre notizie Bigica: "Domani la Lazio col Milan rischia più della Juve. I bianconeri hanno ritrovato brillantezza" 14:10 Calciomercato Lazio, Inzaghi: "Mancano sette punti per il nostro primo Scudetto. Poi ragioneremo gara dopo gara" 13:50 Altre notizie Bucchioni: "Dybala può diventare ancora più forte, Higuain a fine carriera. Serve un nuovo centravanti alla Juve" 13:40 Altre notizie Chiellini verso la ripresa ma con calma: testa alla Champions League, prima tocca a Rugani
13:30 Altre notizie Classifiche a confronto: la Juventus ha sei punti in meno della scorsa stagione! La Lazio 17 in più 13:20 Altre notizie Bierhoff: "Sorpreso dal trasferimento di Hakimi all'Inter, escluso la Juve alcune squadre non ti danno certezza di giocare le Coppe" 13:10 Calciomercato Alaba, rinnovo sempre più lontano con il Bayern Monaco. C'è la Juventus, ma lui preferirebbe la Liga 13:05 Altre notizie Juventus.com - Rimborsi Juve-Lione, tutte le info 13:00 Altre notizie Garbo: "Atalanta mina vagante in Champions. Derby di Torino? Per la Juve ormai è diventato una passeggiata" 12:55 In diretta dalla Continassa LIVE TJ - Alle 16:15 parlerà Sarri. Allenamento nel pomeriggio. Domani spazio al 4-3-3. In porta dovrebbe giocare Buffon 12:50 L'Avversario QUI MILAN - Lesione di basso grado al bicipite femorale destro per Castillejo. Out contro Lazio e Juventus 12:40 Juventus femminile UFFICIALE - Sabrina Tasselli rinnovo fino al 2021 con le Juventus Women 12:36 Altre notizie JUVENTUS FAVORITA NEL DERBY CON IL TORINO LAZIO, ATTENTA AL MILAN. NAPOLI-ROMA SFIDA EQUILIBRATA 12:33 Tastiera Velenosa di Massimo Pavan TASTIERA VELENOSA - SE CONTE SI LAMENTA, COSA DOVREBBE DIRE SARRI? LE QUATTRO VOCI 12:30 Altre notizie VIDEO - La Juventus scalda l'atmosfera del derby: "Quella doppietta di Marchisio al Torino" 12:20 Calciomercato Griezmann-Juve, costi proibitivi? 12:10 Calciomercato Sky - L'Inter non molla Emerson, sarà duello con la Juve 12:00 Altre notizie Juventus.com - Opposition Watch: la ripartenza del Torino 11:50 Altre notizie Giovanni Galli: "Scudetto? Juve favorita. Buffon? Non mi sorprende la sua longevità calcistica"