Argentina, Seu (Gazzetta): "Messi non può fare tutto da solo. Per Scaloni Icardi era titolare""

23.03.2019 19:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Argentina, Seu (Gazzetta): "Messi non può fare tutto da solo. Per Scaloni Icardi era titolare""
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista de  La Gazzetta Dello Sport ed esperto di calcio argentino Adriano Seu ha commentato la sconfitta dell'Argentina contro il Venezuela ai microfoni di Radio Sportiva:

 

Su Messi: “Non è stato un grande rientro in Nazionale per com’è andata, anche se il suo l’ha fatto. Nel primo tempo è stato l’unico a creare opportunità, ma non può fare tutto da solo. Prima della partita di ieri era nell’aria che avrebbe saltato la seconda partita con il Marocco per poter fare al meglio il finale con il Barcellona e la Copa America”.

 

Sulla ricostruzione dell’Argentina: “La grande preoccupazione deriva dal fatto che sembra cambiato poco dalla delusione mondiale a ora. La squadra ha problemi a creare gioco e a difendere. Scaloni non ha ancora trovato un 11 ben definito eh che possa supportare Messi”.

 

Su Icardi: “Scaloni ci aveva puntato, era lui il 9 titolare. Poi la diatriba con l’Inter ha un po’ frenato. Se da qui a fine stagione starà bene verrà sicuramente tenuto in considerazione”.

 

Sul ruolo di Messi: “Penso che il sistema di gioco non sia ancora stato trovato: magari ci sarà un sistema a tre punte. Ieri ha cambiato modulo almeno tre volte durante la partita. Siamo ancora molto indietro, senza dubbio si sono viste Argentine migliori. I prospetti di livello ci sono, più di quanto non si sia visto finora”.