ALLEGRI A JTV: "Bisogna ripartire dagli ultimi 20 minuti"

30.08.2015 21:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Bisogna ripartire dagli ultimi 20 minuti"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Massimiliano Allegri ha commentato anche ai microfoni di JTV il ko dell'Olimpico. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Peccato perchè alla fine si poteva pareggiare...
"La Roma ha meritato il successo, loro hanno giocato una bella partita per 60 minuti, abbiamo fatto l'inverso di quello che abbiamo fatto domenica. Domenica siamo stati per 70 minuti bene in campo, giocando una bella partita. Gli ultimi 20 sono stati disordinati. Oggi è successo il contrario. Bisogna far passare questa sosta, sicuramente non è una bella sosta. Domani finisce il mercato e quando ci ritroveremo tutti tra 8 giorni con i nazionali che rientrano avremo il tempo per affrontare nel migliore dei modi la stagione. Abbiamo un mese importante tra campionato e Champions. Bisogna ripartire dagli ultimi 20 minuti, bisogna trovare un po' di equilibrio soprattutto rientrano un po'  di infortunati e questo credo sia molto importante".

La Juventus ha pagato a caro prezzo la grande aggressività della Roma sin dai primi minuti?
"Sì, avevamo tempo e spazio per giocare meglio, soprattutto quando ci siamo messi a quattro. Invece così non è stato. Eravamo un pochino timorosi, invece credo che da questa partita bisogna ripartire nel migliore dei modi, lavorando. Non è che siamo diventati tutti insieme dei brocchi. E' una squadra che si è rinnovata molto, quindi bisogna lavorare, far crescere i giocatori e ottenere  i risultati".

Lei e lo staff avete le idee molto chiare sul percorso che dovrà fare la squadra.
"Le idee chiare ci sono perchè sapevamo che potevamo trovare delle difficoltà, soprattutto quando cambiamo tanti giocatori e soprattutto arrivano degli ottimi giocatori, perchè vogliamo dare un futuro a questa Juventus, ci possono essere delle difficoltà. Poi il calcio è bestiale perchè domenica magari era una partita che avevamo meritato ampiamente di vincere e invece l'abbiamo persa. Quindi a Roma saresti andato a giocare una partita un po' diversa. Fino al gol di Pjanic avevamo subito quel tiro di Pjanic, un paio di occasioni, ma niente di eclatante. Poi quando la partita poteva essere un po' più aperta. più a nostro favore, Pjanic ha tirato una punizion e straordinaria. E questo non vuol dire che la Roma non abbia meritato la vittoria".(trascrizione Tuttojuve.com)