LA RISPOSTA DEL GRUPPO

23.02.2017 00:33 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA RISPOSTA DEL GRUPPO

Vincere in casa del Porto non era facile, la Juventus ci è riuscita al termine di una gara giocata bene a tratti, figlia e molto simile a quella disputata a Siviglia, evitando, però , di andare sotto ad inizio gara, anzi non soffrendo quasi mai e concedendo al Porto solo una punizione di Brahimi e una testata di Herrera. 

I bianconeri hanno sfruttato una delle loro armi, i giocatori tecnici e sguscianti e hanno costretto i giocatori del Porto, prima al giallo e subito dopo al rosso, con Telles troppo ingenuo nell'occasione. Dopo l'espulsione le occasioni sono fioccate ma anche prima del rosso, meritato, la Juventus stava facendo la partita.

La dote migliore della Juventus e' stata avere pazienza, non farsi prendere dal'ansia e colpire quando i lusitani hanno cominciato a sentirsi stanchi. Il gol di Pjaca è quello di Dani Alves sono i gol del gruppo, di coloro che entrano dalla panchina e fanno la differenza, di coloro che soffrono e rinascono. Lichtsteiner che abbraccia Dani Alves che lo ha appena sostituto e' una bella cartolina, come Cuadrado con Pjanic e Bonucci con Nedved. Il tempi delle polemiche è finito, ora bisogna giocare, vincere partite e rimanere uniti, il gruppo è solido e forte e gli episodi di questi giorni, si spera, potranno cementarlo ancora di più.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato