La Juve torna in testa alla classifica: Napoli battuto 1-0, Zaza match winner, granitica la difesa

13.02.2016 23:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve torna in testa alla classifica: Napoli battuto 1-0, Zaza match winner, granitica la difesa
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6- Il capitano, complice la prestazione eccezionale dei centrali difensivi, non ha molte occasioni per mettersi in nostra, anche se è bravo a non lasciarsi ingannare dalla conclusione di Insigne ad inizio ripresa.

Lichtsteiner 6- Lo svizzero spinge poco sulla destra, preoccupandosi soprattutto di sbagliare poco in fase difensiva. Se la cava bene contro un cliente ostico come Insigne. 

Bonucci 7- Il centrale bianconero disputa un grande match al fianco di Barzagli, riuscendo, con una chiusura ai limiti delle leggi della fisica, ad impedire il tiro a botta sicura di Higuain nel finale di primo tempo. Deve lasciare anzitempo il campo a causa di un infortunio al ginocchio. Dal 52' Rugani 6- Il giovane centrale bianconero dimostra di non conoscere la parola emozione entrando in campo concentratissimo dopo il forfait di Bonucci. Rugani soffre poco gli avversari, aiutato da un monumentale Barzagli.

Barzagli 7- Prestazione sontuosa da parte di Barzagli, che non concede neanche le briciole ad Higuain, dimostrandosi insuperabile sia in marcatura che in anticipo, grazie ad un senso della posizione eccezionale.Da "clonare" l'ex centrale del Palermo.

Evra 6- Come Lichtsteiner sulla destra, anche il francese spinge poco o nulla sulla fascia mancina, probabilmente spaventato da Callejon. In difesa sbaglia poco o nulla, prestazione ampiamente sufficiente per il terzino bianconero.

Cuadrado 6- Buona partita dal punto di vista della corsa e dell'applicazione alla fase difensiva quella del colombiano, che, però, sbaglia diverse giocate dal punto di vista tecnico in fase offensiva. Cuadrado dimostra di avere poca lucidità in certe occasioni, potenzialmente importanti nell'economia del match.

Marchisio 6,5- Il regista bianconero sbaglia qualche passaggio di troppo in fase di impostazione del gioco, ma si dimostra incredibilmente utile alla squadra recuperando un'infinita' di palloni a centrocampo. Come sempre fondamentale negli schemi di mister Allegri.

Khedira 5,5- Protagonista di un recupero lampo per essere della partita stasera, il tedesco non sembra essere effettivamente in condizione dal punto di vista fisico, facendo fatica a svolgere al meglio entrambe le fasi di gioco. Quasi nulli gli inserimenti in attacco contro i partenopei.

Pogba 6- Qualche lampo di classe dei suoi, ma anche tanti errori per il fuoriclasse francese, che, stasera, paga forse il fatto di dover giocare un po' troppo decentrato sulla sinistra. Certamente non il miglior Pogba della stagione, la speranza è che, contro il Bayern,  si possa assistere ad una prestazione dal rendimento diverso.

Dybala 6- L'argentino prova sempre a ricamare gioco tra le linee, regalando spesso ai tifosi giocate di alta scuola. Peccato per il gol fallito nel corso della ripresa, il suo voto in pagella sarebbe stato certamente più alto qualora fosse andato a segno. Dall'87 Alex Sandro sv- Non ha il tempo per lasciare il segno in questo match, non giudicabile.

Morata 5,5- Corre molto, si fa notare per qualche sponda a cercare di smarcare i compagni, ma, a conti fatti, non riesce mai a tirare verso la porta del Napoli. Allegri non gradisce particolarmente la sua prestazione, e lo sostituisce. Dal 58' Zaza 7,5- Allegri lo getta nellanella mischia, lui ci mette una grinta eccezionale, lottando come un leone su ogni palla, e mette a segno il gol partita con un bolide imparabile per Reina. Decisivo.