Stojkovic a Gazzetta: “ Le 16 reti di Dusan in Serie A valgono come 20-23 in Inghilterra. Vlahovic può diventare come Haaland, può essere il numero 1 al mondo, su Milinkovic alla Juve…”

27.04.2024 10:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Stojkovic a Gazzetta: “ Le 16 reti di Dusan in Serie A valgono come 20-23 in Inghilterra. Vlahovic può diventare come Haaland, può  essere il numero 1 al mondo, su Milinkovic alla Juve…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dragan Stojkovic c.t della Serbia sarà all’Allianz Stadium e parla a Gazzetta: "Ho sentito Dusan prima di Cagliari e il giorno dopo ha segnato un bellissimo gol su punizione. Lo scorso anno ero a Torino per il derby e la Juve ha vinto 1-0 con un suo gol. Speriamo di portargli bene contro il Milan e soprattutto all’Europeo. Conosco la forza di Dusan. Al di là dei gol, sempre fondamentali per un bomber, mi piace come sta giocando. Lavora tanto per la squadra ed è più sereno, anche quando sbaglia. Lo scorso anno, penso anche al Mondiale, stava male: io l’ho portato in Qatar perché lo meritava, ma era un Vlahovic sotto il 50% a livello di condizione. Ora è in forma, lo vedo bene di gambe e di testa. Ma è al 90% del suo potenziale, ha ancora margini di miglioramento. Chiuderà a 20, magari pure qualcosa in più. Sono tanti. Soprattutto in Italia, dove per gli attaccanti è più dura segnare anche rispetto all’Inghilterra. Le 16 reti di Dusan in Serie A valgono come 20-23 in Inghilterra. Vlahovic può diventare come Haaland: dipenderà da lui. Per me Dusan ha tutto per essere il numero 1 al mondo, a partire da uno spirito vincente e una fame infinita. Dusan mi dice sempre che è contento alla Juve. È orgoglioso di essere il nove di un club con così tanta storia. Adesso vuole iniziare ad alzare trofei. Se Allegri e la squadra vincono la Coppa e si qualificano per la Champions, la stagione è positiva.  Yildiz talento vero, nel primo controllo e nel dribbling mi ricorda un po’ Giggs. Avrà un bel futuro alla Juve con Vlahovic e Chiesa, attaccante sempre velenoso».

Su Pavlovic e Milinkovic: "Il primo e’ un difensore giovane e mancino come se ne vedono pochi in giro: sì, ha un futuro da top. Sergej ha scelto l’Arabia e mi sembra contento. Ma nel calcio mai dire mai… In passato è stato vicino alla Juve e se ci fosse di nuovo la possibilità, il mio consiglio sarebbe quello di andarci. Penso che ai bianconeri e a tutti i top club farebbe comodo uno come Milinkovic".