Giunta (Sky): "La Juve vuole competere con le big d'Europa e le favorite alla vittoria della Champions lo hanno capito"

01.10.2016 22:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Giunta (Sky): "La Juve vuole competere con le big d'Europa e le favorite alla vittoria della Champions lo hanno capito"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mario Giunta, giornalista di Sky Sport, è stato intevistato da Zonacalcio.net:

L’ultimo calciomercato ha rappresentato una rinascita per le grandi squadre italiane?

I club italiani ed i loro dirigenti si sono mossi molto bene. La cosa fondamentale nel caso di cessioni importanti e’ come reinvestire i soldi, ed Juventus e Napoli l’hanno fatto davvero bene, utilizzando il denaro incassato dalle grande cessioni per infoltire e rafforzare la rosa.

La Juventus con gli acquisti di Pjanic, Dani Alves, Higuain, che messaggio trasmette alle big D’Europa?

Sicuramente che vuole vincere e competere con le varie Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. E credo che le favorite alla conquista della Champions lo abbiano capito, visto che gli acquisti bianconeri sono di primissimo livello, calciatori dal valore assoluto.

Il Napoli ha fatto grandi colpi in prospettiva ma Sarri sembra vederli poco. Per quale motivo?

Piano piano si stanno inserendo anche tutti i nuovi acquisti, basti vedere l’esordio di Maksimovic in Champions. Con Sarri bisogna avere il tempo di capire ed assimilare le sue idee di calcio, perciò ai giovani arrivati da altre realtà o da altri campionati, serve sicuramente del tempo per entrare perfettamente nei meccanismi del tecnico toscano. Comunque il Napoli ha una squadra giovane e di grandissima prospettiva, che farà molto bene.

Quale sarà il futuro di Walter Sabatini?

Credo che possa lasciare la Roma a fine stagione con la scadenza naturale del progetto e del contratto, visto che anche lui ha manifestato più volte la voglia di lasciare il club giallorosso.