Corsport - La doppia inchiesta sul controllo del Milan

27.04.2024 10:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsport - La doppia inchiesta sul controllo del Milan
TuttoJuve.com

Su Corsport: la doppia inchiesta sul controllo del Milan. Le vicende giudiziarie che interessano da settima- ne la proprietà del Milan si sono arricchite ieri
di nuovi particolari riguardanti, da un lato, la fonte di alcuni documenti utilizzati dalla Procura; dall’altro, le iniziative assunte a cascata dal procuratore federale Chiné, come riportato da Repubblica e Corriere della Sera.mSulle iniziative sportive è trapelato che nella rituale audi-zione davanti alla procura federale il CEO rossonero Furla- ni (indagato nel procedimento principale, insieme all’ex CEO Gazidis, per l’ipotesi di ostacolo alla vigilanza della FIGC) ha ribadito che la proprietà del Milan è al 99,8% di RedBird che non ha alcun socio occulto. Un colloquio, si dice, sereno e costruttivo.

L’indagine della Procura federale è un atto dovuto, conseguente alla trasmissione di atti da parte dei pm. Chiné dovrà accertare se vi siano concreti elementi per incardinare un procedimento per illecito amministrativo o per violazione degli obblighi di comunicazione (art. 32) o per la più generale violazione degli obblighi di lealtà.