SARRI DEVE DARE DELLE RISPOSTE

28.01.2020 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SARRI DEVE DARE DELLE RISPOSTE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Sarri deve dare delle risposte, la gara con il Napoli è stata troppo brutta, troppo molle, troppo tenera per essere considerata veritiera e valida per fare un'effettiva valutazione della forza della Juventus.

Una vera delusione per le aspettative della tifoseria che vedendo l'Inter farsi imporre il pareggio dal Cagliari, sperava già in una Juventus a più sei. Invece, nemmeno il vantaggio originale è rimasto ed i bianconeri si sono visti rosicchiare un punto, cosa che ci poteva anche stare, considerando il turno ostico, ma che ci sta meno alla luce di una prestazione che possiamo considerare sicuramente deludente.

RISPOSTE DA SARRI - una gara così brutta ed una squadra così involuta, portano inevitabilmente Maurizio Sarri sul banco degli imputati, anche per qualche scelta tecnica apparsa quanto meno discutibile, a partire dal tridente che in certe partite con certi avversari, vedi Lazio e Napoli, è apparso buono solo per una parte della sfida. 

Sono e rimangono tanti i punti interrogativi per la Juventus, su come possa migliorare e su come il tecnico toscano possa far valere le sue idee che al momento abbiamo visto solo in parte. La squadra anche se con ottima classifica, semifinale di Coppa Italia raggiunta e qualificazione Champions, a volte si perde in modo veramente banale e totalmente inaspettato. 

La difesa, poi, continua ad incassare troppi gol, 21, ben nove in più dello scorso anno, otto punti in meno, insomma, un mezzo abisso rispetto alla scorsa stagione. 

La speranza è che Sarri possa trovare quello che gli manca da qui alla fine della stagione, deve delle risposte, sia sul modulo con cui vuole impostare la squadra sia su come ritrovare la solidità di una difesa che prende gol con troppa facilità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve