LA JUVE HA BISOGNO DI UN LORO RISVEGLIO

09.03.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE HA BISOGNO DI UN LORO RISVEGLIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Contro il Nantes tre gol, ci ha pensato Angel Di Maria, contro il Torino le reti sono arrivate dal centrocampo ed anche contro la Roma, Rabiot in mischia, ma ancora Danilo sono andati vicino al pari, così come lo stesso Cuadrado.

Le reti, di recente sono arrivate da alcuni reparti, ma non dall'attacco, con Kean, Vlahovic ,ma anche lo stesso Chiesa, aspettando Milik, tutti a secco. Sicuramente non la situazione migliore, ma contro il Friburgo serviranno le loro reti per provare a porre le basi per il passaggio ai quarti di finale, che sarebbe, comunque, un primo obiettivo.

La formazione bianconera spera che Vlahovic ritrovi la rete, nelle ultime partite non è riuscito ad esprimersi al meglio e contro la Roma ha giocato una delle peggiori partite della storia recente con una prestazione abbastanza deludente. 

Da lui Allegri si aspetta che torni al gol come con il Nantes, quando riuscì a concretizzare un'ottima azione corale partita da Angel Di Maria e finalizzata da Federico Chiesa. Difficile che il tecnico bianconero possa partire con i tre davanti, anche in un'ottica di gestione delle forze, per questo in attacco potrebbe esserci spazio per tutti, compreso Moise Kean.

Fondamentale, poi, sarà l'utilizzo di Filip Kostic. Il calciatore serbo è l'elemento che ancora una volta può essere l'ago della bilancia nello scacchiere tattico bianconero, tra attacco e centrocampo. Da non trascurare, infine, qualora venisse convocato, il peso specifico di Paul Pogba, che con la sua stazza ed inserimenti può determinare la gara.

Allegri, in ogni caso, ha bisogno del risveglio del reparto avanzato, da loro può dipendere il buon esito della sfida.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve