A PARMA I PRIMI GIUDIZI

14.04.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
A PARMA I PRIMI GIUDIZI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Che voto diamo alla nuova Juventus di Igor Tudor? Difficile, con il Genoa 6,5 ma non era facile ripartire dopo le difficoltà precedenti, con la Roma 7 perché la formazione giallorossa era in un gran momento e la Juventus ha fatto meglio della squadra di Ranieri, con il Lecce, invece possiamo dare un 8 al primo tempo ed un 5 alla ripresa, alla fine viene fuori un nuovo 6.5 forse 6/7 come c'era una volta a scuola, un voto intermedio che non è pari alla prestazioni di Roma perchè nel finale la Juventus si è persa via e francamente un pò ha rischiato in un match in cui non doveva rischiare.

Capita, le partite sono tante, i finali non sempre semplici e sicuramente questa squadra ha delle imperfezioni anche abbastanza evidenti, soprattutto nel reparto arretrato.

C'è da migliorare, si deve migliorare, si può migliorare, questo è poco ma sicuro, la squadra di Tudor nelle prossime settimane avrà questo compito, cercare di dare l'ultimo colpo di coda alla stagione, cercare di arrivare prima possibile nelle prime quattro e garantire, sempre prima possibile alla società quelle risorse che sono fondamentali per fare un mercato dignitoso la prossima stagione.

A Parma, a dire la verità, capiremo tante, cose, la sfida con i Ducali vale tantissimo, potrebbe mantenere al quarto posto e magari anche allungare, visti gli impegni di Atalanta e Bologna con Milan e Inter, insomma, un nuovo turno verità.

Se la Juventus riuscisse realmente a piazzare due vittorie nelle prossime partite gli scenari, per tutti, giocatori, società ma anche staff tecnico, potrebbero essere diversi e tutto il finale di stagione da totalmente amaro, con Thiago Motta, diventerebbe quanto meno, accettabile.

Ovvio che nessuno fa voli pindarici, ma se lunedì a Pasquetta si trovassero i tre punti, la Champions diventerebbe molto concreta, del resto mancano sei partite, quattro trasferte, Bologna, Lazio, Venezia e Parma, appunto e due gare in casa, Udinese e Monza, servono almeno otto- undici punti, ottenendone tre a Parma fate i calcoli, ne basterebbero poi non tantissimi.
ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO