ATTENTI AI RISCHI DEL MERCATO! PERICOLO PER DUE ...

C'è un grande rischio del mercato che fa paura ai tifosi della Juventus e che riguarda la possiibilità di avere a che fare con dei giocatori dell'Atalanta, memori di quanto successo la scorsa estate.
I tifosi hanno ancora negli occhi il lungo tira e molla con l'Atalanta per la situazione legata a Koopmeiners e non vogliono sicuramente trovarsi in una nuova situazione di questo tipo con un giocatore che, magari, gradirebbe la Juventus, ma con un costo d'acquisto, alla fine, molto superiore rispetto al reale valore del calciatore stesso.
A Torino, infatti, apprezzano molto Lookman dell'Atalanta ma non c'è l'intenzione di andare a fornire altri 60 milioni di euro all'Atalanta per poi vedersi scavalcati su altri obiettivi di mercato e, soprattutto, alla fine, vedere il rendimento dei calciatori non in linea con le aspettative. Qui non si discute il valore di Koopmeiners ma si discute il valore pagato dalla Juventus rispetto al rendimento effettuato. Koopmeiners oggi dovrebbe aver realizzato in serie A lo stesso numero di gol di Reijnders o di McTominay, mentre, al momento, siamo ben lontani da quei parametri.
Il prossimo, eventuale, acquisto dall'Atalanta dovrà avvenire con una formula, "felici o rimborsati", in caso contrario sarebbe molto meglio rivolgersi altrove, lasciando ad altre formazioni l'onere e l'onore dell'acquisto. Ad esempio a Manchester si sono pentiti di Hojlund e vedremo cosa succederà per Ederson che già costa almeno 50-60 milioni per gli eventuali compratori.
PERICOLO PER DUE - va anche detto, poi, che gli eventuali compratori di Lookman dovranno considerare anche la partecipazione della Nigeria nel prossimo dicembre alla Coppa d'Africa, una competizione che potrebbe anche cambiare gli scenari e rendere ogni tipo di acquisto molto meno conveniente di quello che sembra.
La Juventus dovrà indovinare il prossimo anno anche gli acquisti più costosi dopo averli azzeccati, solo in parte, nell'ultima sessione di mercato.
@Pavanmassimo Canale YT TASTIERA VELENOSA per vedere la petizione sulla restituzione degli scudetti,