MORATA: LA JUVENTUS PROVA A CONVINCERE ALVARO

02.10.2015 11:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MORATA: LA JUVENTUS PROVA A CONVINCERE ALVARO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si gode le grandi prestazioni di Alvaro Morata che segue le orme di Alessandro del Piero brillante in coppa e che in campionato non riesce a dare quello che tutti si aspettano. Come dice lui potrebbe essere questione di difese con quelle italiane più arcigne e chiuse che lasciano meno spazi, oppure forse è una questione di motivazione che ti porta a considerare la Champions come qualcosa di un pochino più particolare rispetto al torneo nazionale.

In ogni caso rendimento dello spagnolo da una competizione all'altra ha un esito abbastanza differente con Morata decisivo in Champions e in campionato che non riesce ancora a lasciare la propria firma. Ci proverà con il Bologna una partita non semplice anche per le fatiche del mercoledì.

Le ultime ottime prestazioni, stanno attirando le attenzioni del real Madrid, proprio le mire del club dei Blancos potrebbe modificare il futuro del campione spagnolo che a questo punto potrebbe anche essere attirato dalle lusinghe delle merengues e tornare per 30 milioni per il prossimo anno in Spagna.

La Juventus ha poco da fare poi cercare in tutti modi il campione spagnolo, da un lato un  lauto aumento di ingaggio e eventualmente cercare di convincerlo dal punto di vista del ruolo tecnico e di immagine che a Torino è sicuramente di primo piano e di leadership ma pochissime altre sono le carte in mano alla dirigenza della Vecchia Signora che in ogni caso crede molto in Morata.

Il Real, nel frattempo, si sta muovendo ma sappiamo tutti che chi deciderà alla fine è il giocatore, che dovrà valutare se a Madrid ci sarà per lui un posto di prestigio oppure se quest'attenzione rappresenta una mossa del Real per attrarre un giocatore in maniera da riportarlo alla base ma non lasciandogli poi lo spazio che merita.

Non sono valutazioni semplici da fare riguardano anche il cuore del giocatore legato al Real, ma anche il grande affetto che ha l'attaccante stesso ha per la Juventus che in questi due anni lo ha fatto crescere e diventare un campione.
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato