La Juve esce indenne dalla sfida di Bergamo: Dani Alves in gol, male il "binario" di sinistra

28.04.2017 23:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve esce indenne dalla sfida di Bergamo: Dani Alves in gol, male il "binario" di sinistra
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6,5- Salva la sua porta in almeno 3 occasioni, 1 di Freuler e 2 di Gomez. Riesce quasi ad evitare il 2-2 di Freuler, ma deve inchinarsi sul tap-in dello svizzero. 

Dani Alves 6,5- Prestazione positiva dell'ex Barcellona, che difende bene e riesce anche ad attaccare con una certa continuità, soprattutto nel corso del primo tempo. Migliorato rispetto ad inizio stagione dal punto di vista della grinta. Nel finale è bravissimo ad inserirsi su pallone messo dentro da Pjanic e a trovare il pesantissimo gol del 2-1. Dall'86' Barzagli sv- Troppo poco in campo, non giudicabile.

​Bonucci 6- Non perfetto oggi in fase di impostazione, ha il merito di indurre Spinazzola all'autogol nell'azione dell'1-1. In fase difensiva non demerita.

Chiellini 6- Perde qualche pallone di troppo in fase di impostazione, ma è certamente il migliore del pacchetto difensivo bianconero. Da applausi la chiusura su Kurtic nell'azione che porta poi Conti a siglare il gol dell'Atalanta.

​Alex Sandro 5,5- Hateboer e Conti fanno un ottimo lavoro sulla destra, costringendo il brasiliano a difendere piuttosto che attaccare. Poca spinta stasera, e anche qualche errore di troppo in fase difensiva.

Khedira 5,5- Con il pallone tra i piedi di vede davvero poco, e, quando ha la possibilità di innescare i compagni con un tocco smarcante, sbaglia il passaggio. In occasione del gol di Conti potrebbe fare forse qualcosa di più.

Pjanic 6- Spesso si inserisce tra i 2 centrali per provare a prendere palloni nella sua metà campo e fare gioco, ma, nel primo tempo,  non sembra essere particolarmente ispirato. Meglio nella ripresa, quando calcia la punizione che porta all'autogol di Spinazzola e disegna l'assist per il 2-1 di Dani Alves. 

Cuadrado 6- Il colombiano cerca sempre di dare profondità alla manovra della squadra, e, quando si butta negli spazi in velocità, è sempre pericoloso. Nel primo tempo si mangia un gol grande quanto una casa. Nel finale, stanchissimo, lascia il campo a Lichtsteiner. Dal 79' Lichtsteiner sv- Entra nel finale al posto di Cuadrado, non giudicabile anche se non sembra entrare con decisione su Freuler in occasione del gol del pareggio dell'Atalanta.

Dybala 6- Gioca un brutto primo tempo, migliora nella ripresa, riuscendo a rendersi pericoloso in un'occasione, salvata alla grande da Berisha, e mettendosi in mostra con buone giocate tra le linee. Con il Monaco in Champions, servirà però un altro Dybala. Dall'88' Lemina sv- Non giudicabile.

Mandzukic 5,5- Corre e lotta sulla sinistra, ma, come Alex Sandro, perde alla lunga la sfida con Hateboer e Conti. Solo negli ultimi minuti del match riesce a spingere in maniera più pericolosa sulla sinistra.

Higuain 6- Soffre un po' la marcatura dura di Caldara, soprattutto nel primo tempo, ma riesce ad avere almeno 2 occasioni da gol importanti, neutralizzate da un Berisha in stato di grazia. Bravo a dettare sempre il movimento in profondità ai compagni.