esclusiva tj

Beppe Furino: "Anche con Higuain il Napoli arriverebbe secondo. De Laurentiis d'accordo con la Juve. A centrocampo? Solo big o niente"

29.07.2016 21:15 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Beppe Furino: "Anche con Higuain il Napoli arriverebbe secondo. De Laurentiis d'accordo con la Juve. A centrocampo? Solo big o niente"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con la maglia bianconera è stato per 15 anni (dal 1969 al 1984) l'instancabile motorino del centrocampo, Beppe Furino, colonna portante della Juventus del primo successo in Europa, la Uefa del '77. L'ex capitano della Juve, parlando dell'attualità bianconera, ha commentato il sontuoso mercato di Marotta e Paratici in esclusiva a TuttoJuve: "Sono scelte necessarie quando ci si rende conto che alla squadra serva un cambiamento decisivo per alzare l'asticella. Quello che sta avvenendo è volto a puntare a un traguardo ambizioso, che una società come la Juventus vuole perseguire primeggiando in Europa".

Che idea si è fatto del ciclone che ha accompagnato il trasferimento di Higuain, dal Napoli alla Juve?
"Personalmente penso che De Laurentiis fosse d'accordo con la Juventus. Dove la trova più un'altra occasione così... Il Pipita alla Juve serve molto per gli obiettivi futuri. E sono convinto che anche il presidente sia soddisfatto, in cuor suo. Tutti contenti, insomma, soprattutto a Napoli dove avranno tanti soldi da investire sul mercato. Eppoi, anche con Higuain il Napoli arriverebbe ancora secondo".

Pogba è prossimo al trasferimento allo United. Quali potrebbero essere le mosse per quel reparto?
"Purtroppo Pogba verrà sacrificato, certamente arriverà qualcuno. Si spera un grande giocatore, altrimenti sarebbe inutile intervenire. I nomi che si fanno sono buoni, ma nessuno potrebbe davvero cambiare la squadra. Serve un colpo alla Higuain, per intenderci. Allegri può già contare su Asamoah, Pereyra, Sturaro e Lemina, che sono molto più che riserve. C'è Khedira, tornerà Marchisio ed è stato preso Pjanic. E' un reparto che può essere perfezionato, ma anche così com'è andrebbe bene".