.

TASTIERA VELENOSA - DOUGLAS, NON CI SIAMO!

di Massimo Pavan

Ancora mistero su quando tornerà in campo Douglas Costa, una delle spine nel fianco della Juventus di adusta stagione. Un calciatore che l’anno scorso era stato accolto come uno dei super eroi per portare la Juventus verso grandi successi, ma che in questa stagione, dopo un inizio in linea con la passata è andato incontro ad una serie di atteggiamenti che non solo hanno minato la valutazione ma che anche lo hanno spinto sul mercato. 

DECLINO - un declino iniziato nella partita con il Sassuolo un’espulsione e squalifica con immagine danneggiata, arriva poi l’infortunio a Valencia ed una serie di problemi che non gli hanno dato continuità e che proseguono anche ora con un utilizzo con il contagocce e con un rendimento che sarebbe buono se fosse in linea con la prestazione di Amsterdam ma che è troppo limitato per poterlo definire sufficiente. 

LE FESTE - oltre ai problemi fisici, la vita non proprio in linea con la vita da atleta, se l’incidente in auto è un episodio sfortunato, la festa in Francia subito dopo questo evento, ha infastidito tutti e non piace nemmeno la visita di Neymar a Torino, sempre per fare festa. Sono ragazzi, verissimo, ma anche atleti, se Douglas Costa fosse determinante in campo e festaiolo fuori, nessuno direbbe nulla, ma se gioca poco, rende poco e pensa solo a far festa è un grosso problema, che va risolto, o con un cambiamento radicale di atteggiamento o con una cessione. 

LA CESSIONE -  la Juventus ci pensa e se ad inizio anno si pensava ad una cifra sugli 80 milioni, oggi se ne arrivassero 50-60 sarebbero già tanti. Vedremo, del resto c’è la coppa America, speriamo che Douglas Costa possa rinascere per la Juventus, ma anche per il mercato. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato  


Altre notizie
PUBBLICITÀ