.

Ronaldo punta Messi. Cr7 sta bene e aspetta il via libera per la sfida contro il Barcellona

di Quintiliano Giampietro

Il video postato sul suo profilo Instagram è la testimonianza dell'ottimo stato di salute. Ronaldo si è fatto riprendere nella palestra della sua villa mentre fatica con la cyclette, con tanto di musica, sorrisi e un ok che ha tutto il sapore di un messaggio ben preciso: "Io sto bene e sono pronto per tornare in campo". Come noto, il fuoriclasse portoghese è asintomatico, il virus è entrato nel suo corpo senza però intaccarlo. Lui prosegue l'allenamento in isolamento e crescono le speranze di vederlo mercoledì prossimo in Champions League contro il Barcellona allo Stadium, sinonimo di sfida contro Messi. Al 5 volte Pallone d'Oro serve però il via libera della Uefa.

La Juventus ieri ha compiuto il primo passo. La società ha inviato all'Upap, il dipartimento del massimo organismo del calcio europeo preposto per gestire queste situazioni, la documentazione in cui si dimostra che Cristiano è totalmente asintomatico e non ha febbre. Il tutto è avvenuto sette giorni prima dell'evento, come prevede il protocollo della stessa Uefa. Il portoghese freme, ma per il semaforo verde occorre la negativita' martedì prossimo alla viglia dell'eurosfida contro i catalani, quando tutta la squadra effettuera' i tamponi. A proposito di tamponi, domani scade la quarantena di 10 giorni scattata dopo la positivita' riscontrata in Nazionale e Ronaldo potrebbe risultare negativo. In base al protocollo della Figc, in quel caso l'attaccante potrebbe tronare a disposizione di Pirlo per la gara di domenica sera contro il Verona a Torino. 

Comunque vada, è lecito pensare che il portoghese potrebbe saltare l'impegno di campionato per scacciare in modo definitivo il virus dal suo corpo ed essere al top in Champions League. Il mirino di Ronaldo è puntato soprattutto sul Barcellona di Messi. Per Cr7 si tratterebbe del primo faccia a faccia da bianconero contro la Pulce, dopo i tanti andati in scena nel Clasico della Liga tra Real Madrid e blaugrana. Cristiano contro Leo è il confronto tra i due più forti giocatori al mondo dell'ultimo decennio. L'evento più atteso dagli amanti del calcio in questo inizio di stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ