Montella a Gazzetta: "La Juve ogni estate riesce a resettare il passato. E Pogba è il prototipo del calciatore del futuro"

25.10.2014 12:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Montella a Gazzetta: "La Juve ogni estate riesce a resettare il passato. E Pogba è il prototipo del calciatore del futuro"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Vincenzo Montella ha parlato alla Gazzetta dello Sport, svariando dal Milan, a Menez ma anche sulla Juventus: "Menez ha la qualità per spaccare l’equilibrio. Non mi ero lasciato bene con lui ai tempi della Roma. Ma ci eravamo chiariti. Il Milan e' una delle favorite al terzo posto. Ma ci sono Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina. E anche la Samp. 

Napoli: "La crisi economica accende gli animi. Diamoci una calmata. Non è possibile che qualsiasi vigilia di una partita importante si trasformi in una ragione di vita, in una guerra. L’ultimo Napoli ha ottenuto grandi risultati. Ci vorrebbe più memoria". 

Blatter e la la moviola in campo: "Non mi convince. Prendete l’ultimo Juve-Roma, il rigore per i bianconeri per il fallo di mano a Maicon. Per stabilire se il brasiliano era dentro o fuori l’area di rigore hanno impiegato quasi un’ora. Che facciamo fermiamo le partite? La soluzione giusta può essere mettere il quarto uomo davanti alla tv per evitare gli errori clamorosi.

Roma e Juve: "Inutile nascondere la verità: ci sono delle realtà molto più avanti di noi. Squadre che hanno tanti campioni e alle spalle società ricchissime. Ha ragione Capello: il nostro campionato non ci allena agli impegni europei. All’estero si gioca a doppia velocità. Sarà un bel testa a testa allo sprint. La Juve ogni estate riesce a resettare il passato. E Pogba è il prototipo del calciatore del futuro".

Gruppo: "Questo gruppo ha fatto cose oltre misura. La straordinarietà non è normalità. Ora proviamo con l’Europa League. Ed è giusto che la vincitrice del torneo sia promossa in Champions"