Collovati: "Ripetizione rigore? Regola non rispettata nel 70-80% dei casi, andrebbero tutti ribattuti. Calcio italiano schiavo del Var"

03.04.2022 23:33 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Collovati: "Ripetizione rigore? Regola non rispettata nel 70-80% dei casi, andrebbero tutti ribattuti. Calcio italiano schiavo del Var"
TuttoJuve.com

L'ex calciatore Fulvio Collovati ha detto la sua sulla ripetizione del calcio di rigore nel derby d'Italia negli studi di Raisport:  “Tutte le volte che batti un calcio di rigore dovrebbero farli ripetere. Gli arbitri sbagliano a non farli ripetere, questa regola il 70-80% delle volte non viene rispettata. Ormai non si parla più di calcio ma sempre di rigori, poi ci lamentiamo che nessuna italiana è nelle migliori otto d’Europa. Per forza, ormai si prova solo a guadagnare rigori. Questa partita è stata arbitrata senza personalità, sempre ad aspettare che il VAR desse l’ultimo consiglio.

Il calcio italiano è schiavo del VAR, l’arbitro ha voluto fare il protagonista. Otto ammonizioni, ma dove le ha viste? I giocatori non fanno altro che accentuare, se li ammonisci per simulazione vedrai che non si buttano più. L’Inter ora si rimette in gioco per lo scudetto, anche se nelle ultime sette aveva fatto sette punti. Era caduta in una crisi incomprensibile, anche stasera qualche giocatore lo ha dimostrato"