Chiellini protagonista di una raccolta fondi. In palio due biglietti per Juve-Dinamo Zagabria e...

20.10.2016 18:00 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Chiellini protagonista di una raccolta fondi. In palio due biglietti per Juve-Dinamo Zagabria e...
© foto di MASSIMO FUSARDI

Grande, grandissimo in campo ma anche fuori. Stiamo parlando di Giorgio Chiellini, alfiere della Juventus e della nazionale italiana. Il numero 3 bianconero - dopo Bonucci, star nel periodo dallo scorso Natale a febbraio 2016 - è il protagonista di una campagna innovativa di raccolta fondi con Wishraiser. L'obiettivo è aiutare l'associazione no profit Insuperabili Onlus che costruisce scuole calcio per ragazze disabili. Superare le barriere della disabilità e promuovere un progetto educativo per la pratica del calcio volto a ragazzi con handicap cognitivi, relazionali, affettivo-emotivi e comportamentali. E' questa la priorità dell'associazione, con Wishraiser che ha nominato il campione bianconero Wish Ambassador.

Basta una piccola donazione per poter vincere una notte di Champions League come ospite del calciatore. Volare a Torino con un amico, incontrare Giorgio Chiellini, cenare nell’area Hospitality dello Juventus Stadium, assistere a Juventus – Dinamo Zagabria dai posti riservati di Giorgio Chiellini, ricevere i 2 VIP pass per la Family Room dello Juventus Stadium e incontrare il calciatore nel dopo gara, ricevere 2 maglie della Juventus autografate con dedica da far firmare ai compagni di squadra e pernottare a Torino in un hotel 4****: tutto questo si può vincere semplicemente partecipando all’innovativa campagna di raccolta fondi organizzata da Wishraiser.

Mario Salsano, CEO e co-fondatore di Wishraiser, la piattaforma che ospita questa iniziativa, ha spiegato il progetto. “Non si tratta semplicemente di un’asta benefica. Qui siamo di fronte a una campagna di raccolta fondi democratica e accessibile a tutti, che non vede solo un vincitore finale, ma restituisce qualcosa in cambio ad ogni partecipante, a seconda del valore della donazione, che parte da soli 5€ fino ad arrivare a migliaia di euro. Il protagonista della prima campagna che abbiamo lanciato da Natale a febbraio 2016 è stato il calciatore della Juventus Leonardo Bonucci. La raccolta fondi è stata indirizzata all’associazione Live Onlus, che attraverso il progetto “Cuore Batticuore” dona defibrillatori alle società sportive, con particolare attenzione a quelle dilettantische e giovanili. Abbiamo raccolto 45mila euro in due mesi (ogni persona ha donato in media 26€), molto di più di quello che sarebbe stato possibile raccogliere con un’asta benefica, e ci auguriamo di poter fare ancora meglio con l’attuale campagna di Chiellini, che terminerà a dicembre e con la quale al momento sono stati raccolti già 15mila euro”.

© foto di MASSIMO FUSARDI
© foto di MASSIMO FUSARDI
© foto di MASSIMO FUSARDI