Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Problemi di gioco non ancora risolti, ma con Vlahovic è comunque un'altra Juve. Volata Scudetto sempre più palpitante e intrigante"

14.02.2022 16:03 di  Xavier Jacobelli  Twitter:    vedi letture
Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Problemi di gioco non ancora risolti, ma con Vlahovic è comunque un'altra Juve. Volata Scudetto sempre più palpitante e intrigante"
TuttoJuve.com

Ogni lunedì la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport. Ecco il suo intervento:

"Fino alla fine non è soltanto il motto della Juventus, è la dimostrazione pratica di ciò che la squadra di Allegri sa fare da quando è arrivato Dusan Vlahovic, che non ha segnato per la prima volta alla terza partita in maglia bianconera, ma la carica che l'attaccante serbo ha trasmesso ai bianconeri si è rivelata molto importante e alquanto azzeccata ed efficace all'ultimo respiro della partita di Bergamo, contro una grande Atalanta, che era in vantaggio per 1-0 grazie alla splendida punizione di Malinowskyi e che ha subito la rete del pareggio di Danilo. Intendiamoci: i problemi di gioco palesati dalla Juventus nella prima parte della stagione, non sono stati risolti d'acchito dall'arrivo del cannoniere serbo, ma la sua presenza ha consentito intanto ad Allegri di schierare il tridente con Morata e con Dybala che appaiono decisamente rilanciati, soprattutto lo spagnolo, perchè nel ruolo simile a quello che rivestiva Mandzukic nei bei tempi in cui il croato era una spina nel fianco delle difese avversarie, Morata ha dimostrato di meritare la conferma per la prossima stagione. Per quanto concerne Dybala, un passo indietro rispetto alle due precedenti prestazioni coincise con la presenza in campo di Vlahovic.  Ma anche l'argentino che sta riguadagnando la migliore condizione atletica, promette di essere un protagonista della volata finale. Ora se è vero come è vero che i punti di distacco della Juventus quarta in classifica rispetto al Milan capolista siano 9, e la stessa Juventus ne conta 2 di vantaggio sull'Atalanta che però ha una partita da recuperare, quella con il Torino, è altrettanto vero che la volata per il titolo si annuncia particolarmente palpitante e intrigante. Il sorpasso del Milan ai danni dell'Inter è stato soltanto l'ultimo capito di una vicenda avvincente che si risolverà soltanto  il 22 maggio. La Juventus - dice Allegri - deve fare la corsa sull'Atalanta per guadagnare la qualificazione alla prossima Champions League, ma è evidente che intenda anche approfittare - galeotto il prossimo calendario che la attende - di eventuali passi falsi, o stop, o rallentamenti delle tre squadre che le stanno davanti. E tutto questo grazie all'arrivo di un ragazzo di 22 anni che alla Juventus è destinato a dare molte, molte soddisfazioni".