Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Ecco l'ultima proposta della Juventus a Dybala. Le perplessità del club e l'importanza della gara con il Villarreal"

14.03.2022 01:09 di  Xavier Jacobelli  Twitter:    vedi letture
Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Ecco l'ultima proposta della Juventus a Dybala. Le perplessità del club e l'importanza della gara con il Villarreal"
TuttoJuve.com

Ogni lunedì la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport. Ecco il suo intervento:

"Sette milioni di euro netti a stagione sino al 30 giugno 2025, più i bonus di rendimento, legati ai risultati ottenuti dalla squadra, ma soprattutto al numero di partite e di gol segnati: prendere o lasciare. Sono questi i termini dell'ultima proposta formulata dalla Juventus a Paulo Dybala, nell'ambito della laboriosa  - eufemismo - trattativa per il prolungamento del contratto del ventottenne campione argentino in scadenza il 30 giugno prossimo. Dybala dovrebbe giocare contro il Villarreal, mercoledì all'Allianz Stadium di Torino. Il condizionale è d'obbligo perchè negli ultimi tempi - certo non per colpa del giocatore -, le sue presenze si sono diradate, sono state altalenanti, come le sue prestazioni, a causa dei ripetuti problemi legati a una condizione che non è mai stata ottimale. Tutto questo ha determinato il procrastinarsi di quella che giovedì scorso sarebbe dovuta essere la sessione decisiva di trattative e che invece è stata rinviata alle prossime settimane dalla Juventus, con una comunicazione in extremis all'agente del calciatore, senza fissare una data precisa. E' evidente che le perplessità del club bianconero siano legate non al valore assoluto del giocatore, che è indiscusso e indiscutibile, ma alla discontinuità di rendimento che ne hanno caratterizzato le fasi salienti delle ultime due stagioni. La discontinuità di rendimento e soprattutto questa altalena dentro-fuori, che certamente non ha giovato nè alla Juventus, nè tantomeno allo stesso Dybala, il quale sarebbe dovuto essere il giocatore chiamato a prendere per mano alla squadra nell'anno 1 del dopo Ronaldo, ma così non è stato. A questo punto diventa molto importante la partita con il Villarreal, sia per la Juventus, in chiave prosieguo del cammino in Champions League, sia per lo stesso Dybala, chiamato a risultare decisivo qualora venisse impiegato. Allegri scioglierà la riserva soltanto alla vigilia dell'incontro, ma è auspicabile che Dybala torni a fare il Dybala per se stesso e per la Juve".