PJANIC, IN SPAGNA LO INVIDIANO!

29.05.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PJANIC, IN SPAGNA LO INVIDIANO!
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Miralem Pjanic sta bene, almeno così sembra a vedere lo sprazzo di gara che abbiamo visto sabato a Bologna. Il centrocampista bosniaco appare in buona condizione, pronto a prendere in mano la Juventus nella partita più importante dell'anno, a Cardiff. Fondamentali a Bologna le geometrie dell'ex centrocampista della Roma che è capace di illuminare come pochi il gioco. 

CONQUISTA BIANCONERA - Miralem ci ha messo un po' a entrare nei meccanismi di gioco della Juventus, a inizio anno non si trovava la sua collocazione e c'era già chi parlava di acquisto sbagliato. Invece, il tempo è stato il miglior consigliere, Allegri contro la Lazio gli ha cucito il giusto vestito. Il modulo con tre giocatori dietro a Higuain e a due centrocampisti gli ha permesso di avere più spazio e di trovargli una collocazione perfetta. Da notare che in quella posizione Pjanic si trova bene, corre e tanto, ma soprattutto illumina la manovra. 

SPAGNA INNAMORATA - Contro il Barcellona, Pjanic ha impressionato e tra tutti i giocatori e' stato insieme a Dybala quello più apprezzato, perché abile nella fase di costruzione, di proposizione, ma anche di corsa, il classico giocatore di qualità che piace. La Juventus spera che sabato il bosniaco sia ispirato che possa incantare e perché no, regalare una perla su punizione. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato