Sportitalia - Macalli: "Non c'è campionato superfluo, bisogna sempre vincerlo. Dirigenti Juve hanno fatto quello che dovevano fare"

26.07.2016 01:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Macalli: "Non c'è campionato superfluo, bisogna sempre vincerlo. Dirigenti Juve hanno fatto quello che dovevano fare"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Mario Macalli, ec presidente della Lega Pro, ha commentato il trasferimento di Higuain alla Juventus a Speciale calciomercato, su Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Campionato superfluo? Non c'è niente di superfluo nel calcio, bisogna vincere. Non si vince con i nomi, non si vince con i soldi, si vince anche con i nomi e con i soldi, ma bisogna vincere, bisogna buttarla dentro. Vediamo quanto la butteranno dentro loro e cosa faranno gli altri. Il comportamento dei dirigenti della Juve? Hanno fatto quello che dovevano fare, secondo le regole scritte nei contratti. Nel ritiro del Napoli era in programma una festa e non la faranno, ma secondo me ne hanno già fatte tre di feste: hanno stappato 20 bottiglie di champagne, si sono ubriacati tutti.

Hanno preso dei soldi che nessuna immaginava, hanno fatto tombola. Evidentemente dovranno sostituire un giocatore che hanno perso, ma non è che stanno giocando col figlio del portinaio, stanno giocando con uno che si chiama Gabbiadini. E Gabbiadini, se giocasse, non so se farebbe meno gol di Bacca o di quell gente che costa 30-40 milioni. Faccio una domanda a tutti quelli che sono arrabbiati, anche giustamente, perchè erano affezionati a Higuain: con la squadra che aveva il Napoli, anche rinforzata, e senza il passaggio di Higuain alla Juve, la squadra di Sarri avrebbe vinto il campionato? Sarebbero arrivati comunque secondi. Adesso arriveranno secondi con 94 milioni in tasca".