Di Marzio e Marchetti: "Falcao-Juve, la trattativa c'è, ma è durissima. Ecco come i bianconeri possono coltivare il sogno impossibile. Per Chicharito si attende la risposta dello United"

Il punto sul mercato.
29.08.2014 21:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Di Marzio e Marchetti: "Falcao-Juve, la trattativa c'è, ma è durissima. Ecco come i bianconeri possono coltivare il sogno impossibile. Per Chicharito si attende la risposta dello United"
TuttoJuve.com

Nell'edizione serale di Sky Sport 24, i giornalisti dell'emittente satellitare Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti hanno fatto il punto sul mercato della Juventus. Si attende il weekend prima del gran finale: "Più passano i giorni più è ovvio che Vidal rimanga. Il Manchester United non ha mai fatto un'offerta, la Juventus ha più volte fatto capire che pretendeva un'offerta forte. Un interesse c'è stato, ma non si è mai andati in fondo. Con il Manchester United c'è in ballo Hernandez: ieri è stata inviata un'offerta di prestito da 1 milione subito con riscatto tra i 16-17 milioni. Non c'è stata ancora una risposta, ma l'operazione resta fattibile e concreta. Meno quella che porta a Falcao, che però passando le ore potrebbe, senza altre offerte, vedere nella Juventus l'unica via di fuga dal Monaco.

Il suo agente Jorge Mendes ha capito che i monegaschi vogliono cederlo o a titolo definitivo o con un prestito sui 12 milioni. La Juventus vorrebbe invece investire 10 totali per il prestito, il tempo e la possibile mancanza di alternative potrebbe aiutare i bianconeri. Il Monaco, per ora, non ha aperto al prestito, vedremo se lo farà. La trattativa c'è comunque, visto che il colombiano vuole andare, anche se lo sta chiedendo in modo molto composto e non sta facendo la guerra al suo attuale club, visto che comunque è stato convocato per la gara con il Lille di domani. Jorge Mendes ha parlato con Juventus, Real Madrid e Arsenal, la situazione è molto complicata e i bianconeri stanno battendo più strade. Shaqiri tramonta quasi definitivamente: l'intermediario che lavora per Inter e Juventus per conto dell'elvetico ha smentito la notizia di visite mediche imminenti con lo Spartak Mosca. Lo svizzero, comunque, non potrà aspettare in eterno".