Sportitalia - Pasquale Gallo: "Mascherano e Dani Alves? La Juve ha abituato ad un altro tipo di programmazione. Mi lascia perplesso il brasiliano"

26.05.2016 01:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Pasquale Gallo: "Mascherano e Dani Alves? La Juve ha abituato ad un altro tipo di programmazione. Mi lascia perplesso il brasiliano"
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Alaimo

Il procuratore Pasquale Gallo ha commentato i possibili arrivi alla Juventus di Javier Mascherano e Dani Alves, nel corso della trasmissione di Sportitalia, "Calcio € Mercato". Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "La Juventus ha abituato a un altro tipo di programmazione, quindi Mascherano e Dani Alves non rientrerebbero in questo tipo di discorso. Ma c'è anche il caso in cui ha preso Pirlo che aveva 32 anni dal Milan. L'eccezione che conferma la regola la Juventus l'ha sempre cercata, anche quando ha preso negli Settanta Benetti e poi con lui divenne imbattibile. Però tutti e due insieme...

Quello che mi lascia più perplesso è Dani Alves per due motivi: uno, ricordandomi del mercato dell'anno scorso, con il Barcellona che non si metteva d'accordo con il giocatore, non vorrei che fossero stati i blaugrana a metterlo su mercato per poter costruire un mercato intorno. C'è anche una perplessità di tipo tattico: voi vedete Dani Alves, Lichtsteiner e Cuadrado che si alternano su quella fascia? Vedete un Dani Alves titolare inamovibile? Da questo punto di vista, penso che la Juve sia su altri profili, ma tutto è possibile. Se Lichtsteiner dovesse giocare 20 partite su 40 ci potrebbe anche stare, ma non so se Dani Alves sarebbe contento di questo stesso concetto.  L'André Gomes di turno sarebbe il non plus ultra per il presente e per il futuro".