Sportitalia - La Juve a trazione anteriore schianta la Lazio

23.01.2017 14:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - La Juve a trazione anteriore schianta la Lazio
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus suona la 27esima sinfonia consecutiva allo Stadium, altro che settima, e si sbarazza della Lazio nel giro di un quarto d’ora.
L’avvio di partita scaccia lo scudetto della critiche e permette di muovere un altro passo verso quello reale di tricolore.
Torna l’alta definizione con Dybala che torna a mettere la sua D accanto alla H di Higuain, a segno per la quinta partita consecutiva facendo, così, 14 in campionato.
Dybala, prossimo al rinnovo quinquennale da 7 milioni netti si è ripreso la Juve con una prestazione monstre. Un gol di pregevole fattura e una leadership tecnica indiscussa con giocate d’alta scuola ad illuminare la manovra.
Il 4-2-3-1 ultra offensivo varato da Allegri con Mandzukic a scorrazzare lungo tutta la fascia sinistra e Pjanic a inventare nei due di centrocampo al fianco di Khedira ha convinto concedendo poco e nulla alla Lazio in fase difensiva.
Un fluidità di gioco ritrovata per dare un calcio alle critiche dopo Firenze e tornare a fare la voce grossa con tutte le contendenti.
Adesso testa al quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan di mercoledì quando ci sarà da dare continuità all’imbattibilità casalinga per arrivare in semifinale di Coppa Italia:
E chissà che nell’ultima settimana di mercato non arrivi anche un regalo per completare il centrocampo con la suggestione Luiz Gustavo mentre in uscita si attende la scelta di Evra ancora in attesa dell’offertà giusta dal Crystal Palace, se partisse Marotta farà un altro tentativo in extremis per Kolasinac.