Chirico: "Le aquile sono finite sul girarrosto. Due note di merito.."

19.04.2015 08:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Chirico: "Le aquile sono finite sul girarrosto. Due note di merito.."
TuttoJuve.com

Marcello Chirico ha commentato il successo della Juventus su facebook: "Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio circa la saggezza tattica del nostro Massssssimiliano adesso (spero) si dovrà ricredere, una volta per tutte. Perché contro la Lazio, questa pimpatissima Lazio, la partita l'ha vinta soprattutto lui, per come se l'è studiata e come l'ha fatta interpretare in campo ai nostri magnifici ragazzi. Che l'hanno giocata come il gatto col topo: corti, rapidi, precisi. Sfruttando alla grande gli spazi che loro ci lasciavano e infilandoli come ...piccioni. Perché ieri sera ho visto 11 zebre (e un mister) travestirsi da aquile, e le aquile fare la fine dei polli sul girarrosto.
Insomma, Parma è stata riscattata.
Mi è piaciuta pure la calma, la pazienza con la quale li abbiamo aspettati, e poi con la stessa calma e tranquillità abbiamo gestito alla grande il nostro 2-0. Una gestione di gara da squadra matura intelligente. Un 2-0 che avrebbe potuto essere anche 3-0 se Evra non avesse indirizzato fuori di un nulla quel suo perfetto colpo di testa sulla pennellata di Padoin (ps. a furia di lavorare a fianco di Pirlo non si può che migliorare, tutti).
F.Anderson? Di lui la cronaca registra solo un tiro al volo dal limite dell'area deviato, ancora una volta, da un monumentale Gigi Buffon.

Stop. E se uno come lui non ha visto boccia, il merito sarà pure di chi non gliel'ha fatta vedere, o no?
L'Apache ha regalato il suo 18° sigillo in campionato e, a fine gara, dichiarato testuale alla Rai : "Rispetterò il contratto". Ma ovviamente non gli crederà nessuno. Per quanto mi riguarda, ho già detto: ho ritagliato tutti gli articoli usciti negli ultimi giorni e chiusi in un cassetto. A giugno li ritirerò fuori, e ne riparleremo.
Anche se l'intera squadra merita un grande plauso per la prestazioni, concedetemi 2 note di merito ad personam:
1.al guerrero Vidal, che non ha segnato ma ha recuperato decine di palloni, come i vecchi tempi. E' pronto per Montecarlo.
2.a Bonny, autore di un coast to coast terminato con un gol da grande attaccante. In quest'ultima annata, e sotto maestro Allegri, è cresciuto esponenzialmente. Forse perchè non c'è più uno che, al minimo errore, gli urlava "ti ammazzo!"? Comunque, un Bonucci così in palla sarà utilissimo per questo intenso, vibrante, e speriamo pure fantastico, finale di stagione.