Sondaggio - La Juve più forte – Vota il “Bomber”! Vialli sfida Trezeguet!

26.05.2020 23:24 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sondaggio - La Juve più forte – Vota il “Bomber”! Vialli sfida Trezeguet!
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Sondaggio - La Juve più forte – Vota il “Bomber”!

In questi giorni di semi clausura, con le TV che rilanciano le vittorie storiche, le imprese più belle e le monografie dei campioni più apprezzati, ci è venuto in mente un gioco. E ci teniamo a precisare che soltanto di un gioco si tratta. Ci siamo immaginati come potrebbe essere la Juve più forte dell’Era Moderna. Come punto di partenza, abbiamo preso il primo successo europeo, la Coppa Uefa del ’77, e da lì siamo partiti. Dopodiché, abbiamo selezionato quattro opzioni per ruolo. Adesso vi chiederemo di votare il vostro preferito. In base alle vostre scelte, andremo a comporre il miglior 11 della recente e vincente storia bianconera. Ovvio, le scelte non saranno facili, e bisognerà anche fare delle ipotesi a volte anche poco realistiche, ma come capita in ogni gioco che si rispetti. Partiamo dal modulo, che sarà un offensivo 4-2-3-1 o – se volete – un 4-2-fantasia, per poter far rientrare il maggior numero di giocatori che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi juventini. Vista la quantità di calciatori amati, abbiamo deciso che ci sarà una squadra titolare, ma andremo a comporre anche la panchina (anche in questo caso con un giocatore per ruolo), scelta con tutti quei giocatori che in ciascun sondaggio arriveranno secondi. Noi il nostro l’abbiamo fatto, ora tocca a voi scatenarvi…

Vi siete espressi fino al centrocampista offensivo, in una battaglia a colpi di voti che non ha lesinato qualche sorpresa (in fondo tutti gli esiti dei sondaggi precedenti. Ora, però, si entra davvero nel vivo: parliamo, infatti, della sfida per il classicissimo numero 9. Il bomber, quello che la mette, quello che lotta e risolve. E’ stato difficile sceglierne solo quattro, ma alla fine questo è il nostro campionario dei centravanti più forti dell’era moderna della Juventus (sempre in rigoroso ordine alfabetico): Bettega, Rossi, Vialli e Trezeguet. Ora tocca a voi…

Vota!

Bettega
Rossi
Vialli
Trezeguet

Sul NUMERO UNO vi siete già espressi, eleggendo BUFFON (clicca qui per vedere l’esito del sondaggio).

Sul TERZINO DESTRO vi siete già espressi, eleggendo CLAUDIO GENTILE (clicca qui per vedere l'esito del sondaggio)

Sul TERZINO SINISTRO vi siete già espressi, eleggendo ANTONIO CABRINI (clicca qui per vedere l'esito del sondaggio)

Sul PRIMO CENTRALE vi siete già espressi, eleggendo GIORGIO CHIELLINI (clicca qui per vedere l'esito del sondaggio)

Sul SECONDO CENTRALE vi siete già espressi, eleggendo GAETANO SCIREA (clicca qui per vedere l'esito del sondaggio)

Sul MEDIANO vi siete già espressi, eleggendo MARCO TARDELLI  (clicca qui per vedere l'esito del sondaggio)

Sul CERVELLO DI CENTROCAMPO vi siete già espressi, eleggendo ANDREA PIRLO (clicca qui per vedere l'esito del sondaggio)

Sul CENTROCAMPISTA OFFENSIVO vi siete già espressi, eleggendo ZINEDINE ZIDANE (clicca qui per vedere l'esito del sondaggio)