SEZIONI NOTIZIE

IL PRIMO VERO ESAME

di Massimo Pavan
Vedi letture
Foto

Possiamo definirlo il primo vero e proprio esame, è la prima vera tappaa per sapere che carattere ha questa Juve La trasferta con la Roma non è semplice perché arriva a dopo una settimana di polemiche in cui la Juventus è stata messa ancora una volta nel centro del mirino e in cui ha dovuto districarsi tra vicende e accuse particolari, mercato, nuovi arrivi e potenziali acquisti.

La trasferta con la Roma è sicuramente complicata perché anche se la squadra di Fonseca ha perso a tavolino contro il Verona rimane, comunque, una buona formazione che potrebbe sicuramente mettere in difficoltà i bianconeri.

Un elemento importante della gara con la Roma è sicuramente la sfida difensiva perché contro la Sampdoria la difesa non è stata messa così alla prova,contro i capitolini , invece,sarà una prova molto più importante sotto questo punto di vista.

Ma il vero esame è anche per Andrea Pirlo che si trova alla prima trasferta da allenatore, al primo big match contro una squadra importante con la necessità di dare seguito a quanto di positivo visto domenica scorsa.

Dovrebbero essere tanti cambi di formazione ma ci dovrebbe essere la possibilità per l’allenatore di scegliere gli attaccanti nella ripresa e questa è una buona notizia con Paulo Dybala e Álvaro Morata convocabili. 

Sicuramente si tratta di un primo esame, si spera, da non fallire, quest'anno l'Inter sarà avversaria da punto a punto e per scalare la montagna del decimo titolo il margine di errore sarà bassissimo.

Altre notizie
Lunedì 26 ottobre 2020
13:20 Altre notizie Amoruso: "Alla Juve è mancato cinismo ma Pirlo ha avuto poco tempo. Bernardeschi? Ha 26 anni e ancora parliamo del suo ruolo" 13:10 Altre notizie Il Covid ha separato Georgina e CR7: i due vivono in due appartamenti diversi della stessa villa 13:00 Altre notizie RAMSEY: "Fidati del processo, mercoledì c'è una grande partita" 12:50 Altre notizie Sconcerti: "Manca la vecchia personalità della Juve, è dentro una continua accademia! Napoli già due punti avanti" 12:46 L'"Intruso" di Massimo Pavan ANDAMENTO LENTO, TROPPO LENTO...COSI NON VA BENE
12:40 Altre notizie Milan, che tegola prima della Roma: Donnarumma e Hauge positivi al COVID-19 12:30 Altre notizie Cucchi: "La Juve non ha avuto i centimetri dalla sua, Verona tosto: momento complicato senza CR7 e De Ligt" 12:20 Calciomercato Lovato ha conquistato la Juve: il Verona spera nel grande affare 12:10 Altre notizie Italia Femminile, dopo la Guagni altre due calciatrici sono risultate positive al COVID-19 12:06 Altre notizie Nations League: cambia sede Bosnia-Italia, gara a Sarajevo 12:00 Altre notizie I media arabi assicurano: Pogba non giocherà più in nazionale, la Federcalcio francese non conferma 12:00 Primo piano DA ZERO A DIECI, ZERO PANICO, SFORTUNA DA DIECI, MA.... 11:50 Altre notizie Corsport - CR7 spera nel duello con Messi: la negatività deve arrivare entro domani alle 21 11:40 Altre notizie Scarnecchia: "Pirlo? Avvio in campionato titubante, Chiesa e Morata acquisti ottimi per la Juve" 11:30 Calciomercato Dalla Spagna: il PSG non molla Ronaldo, la Juve vacillerebbe con 70 milioni di euro 11:20 Altre notizie Lucescu: "Pirlo? Difficile iniziare la carriera in un club che deve sempre vincere" 11:10 Altre notizie Juve-Barcellona, arbitra l'olandese Makkelie 11:00 Altre notizie Eurosport - Le pagelle di Juventus-Verona: Kulusevski il migliore, male Bernardeschi 10:50 Altre notizie Corsport - De Ligt, rientro in anticipo? In settimana può arrivare l'ok del medico 10:40 Juventus U23 Juventus U23, M. Conte: "Le assenze ci stanno portando a dare tutti qualcosa in più"