GOL JUVE, CHI E COME FARE MEGLIO

17.04.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GOL JUVE, CHI E COME FARE MEGLIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha segnato 45 gol in stagione, pochi anzi pochissimi, il peggior dato dal 1999-2000, un dato che fa rabbrividire tutti, a partire dai tifosi della Vecchia Signora che considerano questo numero una della cause della stagione deludente.

Per tornare ad essere competitivi la Juventus dovrà obbligatoriamente migliorare questi dati.

Ad oggi la Juventus per essere competitiva con l'Inter dovrebbe avere almeno 18 gol in più, come il Milan, quindi 63 gol fatti, mantenendo la stessa solidità difensiva.

I bianconeri oggi hanno così suddiviso le reti: Vlahovic 15, Chiesa 7, Gatti 4, Rabiot 4, Milik 3, Bremer 2, Cambiaso 2, Rugani 2 ed a 1 Iling Junior, Danilo, Miretti, Yildiz, Locatelli.

In pochi sono i giocatori che più o meno stanno rendendo o realizzando in linea o forse più degli obiettivi, Vlahovic, Rabiot, Gatti, per un totale di 25 reti, a cui aggiungere anche Bremer, Cambiaso e Rugani, con loro si arriva a 31 reti.

Per arrivare a 63 ne mancano 32, mancano tutte quelle del secondo attaccante che presumibilmente a questo punto della stagione dovrebbero essere almeno 10, mancano quelle degli attaccanti di scorta, al Milan ne hanno segnati 6 Okafor e 6 Jovic, il numero che avrebbero dovuto segnare Milik e Kean e che non hanno raggiunto. Se aggiungiamo ai 10 della seconda punta, 12 degli attaccanti di scorta si arriva a 22 e per arrivare alla fatidica quota 32 ne mancherebbero solo 10.

Presumibile, richiedere qualcosa in più ad attaccanti ed esterni, McKennie non può non segnare nemmeno una rete a campionato, deve farne almeno 3-4, così come Locatelli e lo stesso discorso vale per profili come Iling Junior e Kostici.

Insomma, nel prossimo mercato la Juventus dovrà individuare giocatori che possano segnare di più che possano creare superiorità numerica e fare la differenza, i numeri parlano più che chiaro.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve