esclusiva tj

La carica di Furino: "Juve, contro il Porto non essere lenta e impacciata come a Napoli. CR7? Per segnare ha bisogno dei palloni giusti. Sulla stagione bianconera..."

17.02.2021 13:30 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - La carica di Furino: "Juve, contro il Porto non essere lenta e impacciata come a Napoli. CR7? Per segnare ha bisogno dei palloni giusti. Sulla stagione bianconera..."
TuttoJuve.com

Riguardo all'imminente Porto-Juventus, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Giuseppe Furino, ex calciatore e capitano bianconero (1969-1984).

Come giudica la condizione attuale della Juve?

"In questo momento non è semplice fare valutazioni. A Napoli ho visto una Juve lenta e impacciata: sono stati commessi troppi errori".

Si aspetta un riscatto immediato già contro il Porto?

"Vedremo, sicuramente è una partita da non sottovalutare. Io ho la mia idea".

Prego.

"Premetto che non spetta a me giudicare, però il calcio di oggi è lontano dal mio e da quello che penso sia necessario. Io ho un'idea più pratica: secondo me serve un gioco fatto di tra passaggi e cercare direttamente la porta".

Ritiene che Cristiano Ronaldo possa trascinare i bianconeri in Champions?

"E' da vedere, perchè se non gli si danno i palloni giusti non segna nemmeno lui. Bisogna essere più pratici".

Qual è la sua chiave di lettura rispetto alla stagione della Juve? Reputa scudetto, Coppa Italia e Champions alla portata?

"Vediamo. Per lo scudetto bisogna inseguire. In Coppa Italia la Juve è in finale. E in Champions i bianconeri ora giocheranno gli ottavi. Vedremo".

Si ringrazia Giuseppe Furino per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.